Home » Salernitana, il legale: “Il trust guiderà alla cessione entro dicembre”. Intanto il Benevento scrive in FIGC
Altre squadre Benevento Interviste News

Salernitana, il legale: “Il trust guiderà alla cessione entro dicembre”. Intanto il Benevento scrive in FIGC

Salernitana

Costituito il trust per la cessione del club campano appena promosso in massima divisione italiana, ora toccherà alla Federazione Italiana Giuoco Calcio analizzare il materiale consegnato e verificare che le procedure siano state svolte nella maniera più corretta possibile. Oreste Vigorito, presidente del Benevento, intanto scrive una lettera a Gravina, sul caso Salernitana…

UFFICIALE – La Salernitana risolve il nodo multiproprietà con un trust: Marchetti amministratore unico

Salernitana, il legale: “Il trust guiderà alla cessione entro dicembre”. Intanto il Benevento scrive in FIGC

“Il blind trust è stato con i paletti imposti dalla FIGC. È stata evitata ogni ingerenza di Lotito e Mezzaroma. Il trustee sono due società autorizzate dalla Banca d’Italia (Si tratta di Melor trust, che sarà rappresentato da Susanna Isgrò e avrà come riferimento Banca del Fucino, e di Widar trust, rappresentato da Paolo Bertoli e con riferimento a Banca Sistema. Entrambi gli istituti di credito sono certificati dalla Banca d’Italia. Ugo Marchetti, ex generale della Guardia di Finanza, sarà invece l’amministratore delegato unico della squadra, ndr). Ci sono due guardiani: uno di Lotito ed uno di Mezzaroma. I guardiani non hanno poteri. C’è un nuovo amministratore che è la società. Poi, ci sono i soci rappresentati da un trust. La Salernitana si rivolge al trust”. Gianmichele Gentile, legale di Claudio Lotito (e quindi delle società che detiene l’imprenditore romano), è intervenuto a Radio Punto Nuovo, sulla situazione societaria della Salernitana e al trust. “Al momento, Fabiani (il direttore sportivo, ndr) credo rimanga. L’amministratore si metterà d’accordo con i soci. Sono stati versati soldi con i trustee per con la gestione della società. Dura 6 mesi, a partire da ieri, la Salernitana deve essere ceduta. Il trustee dovrà fare una valutazione economica della società. Deve stabilire quanto valgano le quote sociali. Non le vende se la Salernitana non interesserà a nessuno. Lotito non può intervenire. Andrea Radrizzani (patron del Leeds, ndr)? Chi ha cercato di comperare, voleva speculare. Adesso, la diligence sarà fatta dal trust. L’unico rapporto consentito con la vecchia proprietà è sul prestito dei giocatori. Gravina ha autorizzato tutto. La Salernitana può acquistare giocatori dalla Lazio. La filosofia di fondo: bisogna evitare qualunque tipo di contatto tra la proprietà Lazio e la nuova gestione del trust della Salernitana. Sia sull’allenatore che sulla dirigenza deciderà il trust. Il trustee organizzerà la vita quotidiana della società e che lo dirà all’amministratore. A dicembre, quando scadrà il mandato del trust, chi comprerà il club deciderà se andare avanti con quella gestione o se cambiarla”, ha concluso il legale.

Cessione Salernitana, parla il sindaco della città: “Pronti ad iniziative legali”

Il Benevento scrive. “La società Benevento Calcio srl, in persona del legale rapp.te p.t- Presidente del CdA- avv. Oreste Vigorito, apprendendo, dagli organi di stampa, le problematiche circa la regolarizzazione della iscrizione alla stagione calcistica 2021/2022 per il club sportivo U.S. Salernitana 1919, intende manifestare tutta la propria solidarietà al citato club, con l’auspicio che possa formalizzare al più presto la regolare iscrizione del campionato per la prossima stagione calcistica, conseguenza dei meriti sportivi ottenuti nella stagione appena conclusa e per questo indiscusso orgoglio della città intera che rappresenta. Segnala, altresì, che nella ipotesi di mancata regolare partecipazione del citato club alla stagione calcistica 2021/2022, in attuazione delle norme e regolamenti esistenti, la partecipazione della stessa spetterà di diritto alla scrivente società. Con deferenti saluti”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com