Napoli Napoli OF News

Il Mattino – Terzini Napoli, il vero obiettivo è Pedraza ma prima via Mario Rui o Ghoulam

NAPLES, ITALY - MAY 06: Mario Rui of SSC Napoli shows his disappointment after the serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio San Paolo on May 6, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

NAPOLI PEDRAZA MARIO RUI GHOULAM – Alfonso Pedraza sarebbe il vero obiettivo del Napoli per la corsia sinistra, ma prima servirebbe la cessione di Mario Rui o Ghoulam. L’ingaggio dei due peserebbe sul bilancio azzurro ma comunque l’ingresso di un nuovo terzino spingerebbe la società a ridurre la concorrenza e favorire il nuovo investimento. Il calciatore spagnolo non sarebbe l’unico del mirino azzurro, secondo Il Mattino ci sarebbero almeno altri quattro nomi che ruotano in orbita partenopea.

LEGGI ANCHE: Cds – Koulibaly parte o resta? In agenda summit con De Laurentiis. Maksimovic manda segnali al club

Terzini Napoli, il vero obiettivo è Pedraza ma prima via Mario Rui o Ghoulam

Alfonso Pedraza sarebbe il nome individuato dal Napoli per rinforzare la zona di campo attualmente detenuta da Mario Rui e Ghoulam. Secondo il quotidiano sarebbe l’esterno del Villareal in pole nella lista del club, valutato con attenzione sia per la sua versatilità (può essere anche un’ala) che per l’età (25). Nell’ultima stagione ha guidato la sua squadra quasi sempre dal primo minuto, collezionando anche 4 assist e 2 gol. Il prezzo sarebbe di 20 milioni, cinque in più rispetto alla richiesta per Nuno Tavares per il quale il Benfica non accetta contropartite.

Difficile la pista per Emerson Palmieri, calciatore di proprietà del Chelsea, che richiederebbe una spesa onerosa non solo per il cartellino ma anche per l’ingaggio. Infatti l’italo-brasiliano ha uno stipendio di 4 milioni l’anno e senza una rinuncia da parte del giocatore, il club non aprirebbe alcuna trattativa. Ritornano dopo un anno anche le voci sul greco Kostas Tsimikas, ormai ai margini del Liverpool che potrebbe acconsentire a un prestito. Piace anche Reinaldo Mandava, ma l’operazione sembrerebbe molto complicata.

Mario Rui o Ghoulam, chi va via?

Il Napoli ha assolutamente bisogno di un innesto a sinistra, soprattutto dopo che il jolly Hysaj lascerà l’ombra del Vesuvio a parametro zero tra pochi giorni. Unico proprietario di quella zona è Mario Rui, dato che Ghoulam è stato per lungo tempo impegnato con il recupero per l’ennesimo infortunio. Questo non significa che non ci saranno cessioni, al contrario: il club vorrebbe vendere uno dei due prima di fare un nuovo acquisto. Gli ingaggi peserebbero sul bilancio, si parla di 5 milioni lordi per il portoghese e 7 per l’algerino.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com