Home » Italia, Il Mattino su Insigne – In cerca del riscatto dopo una gara chiaroscura contro l’Austria
Napoli Napoli OF News

Italia, Il Mattino su Insigne – In cerca del riscatto dopo una gara chiaroscura contro l’Austria

Insigne

Euro 2020, l’Italia si è qualificata ai quarti di finale dopo la rocambolesca gara vinta contro l’Austria di Franco Forda per 2-1. Sarà il Belgio a sfidare gli azzurri di Roberto Mancini, dopo la vittoria ai danni del Portogallo di Cristiano Ronaldo. Al centro dell’attenzione c’è Lorenzo Insigne, non particolarmente brillante nella sfida degli ottavi, pronto al riscatto per affrontare la squadra del compagno Dries Mertens.

LEGGI ANCHE: Chi è Kaio Jorge? Il Napoli sul giovane attaccante del Santos. Agente in città e concorrenza rossonera. L’offerta contrattuale degli azzurri

Italia, Il Mattino su Insigne – In cerca del riscatto dopo una gara chiaroscura contro l’Austria

L’edizione odierna de Il Mattino ritaglia spazio al numero 10 della Nazionale italiana, nonché capitano del Napoli. Lorenzo Insigne, ago della bilancia e asse portante degli uomini di Roberto Mancini. La sua performance, a Wembley, contro l’Austria, non è stata delle migliori. Sottotono il partenopeo che, comunque, ha inscenato una gara di sofferenza combattuta e sacrificio più che apprezzabile.

E’ in cerca del riscatto, contro il Belgio di Mertens e di Lukaku, per non deludere il suo CT. In cerca della nuova occasione per confermare ormai un ruolo che gli spetta di diritto, leader della Nazionale italiana. Una squadra che ha incantato fino a questo momento, imbattuta fino al gol finale dell’Austria. Un gruppo compatto, con la voglia di vincere e di far bene che, agli ottavi, non ha brillato ma ha saputo soffrire. Occhi puntati su Insigne, dunque, in vista del prossimo step, lo scontro diretto dei quarti.

Lorenzo Insigne fissa gli obiettivi futuri. Non solo l’attuale Europeo, poi il Mondiale in Qatar, tra un anno e mezzo e i nuovi europei, in Germania, nel 2024. Crede fortemente in questo gruppo e in questo progetto. Lontano dalla critiche, la sua attenzione è rivolta verso il Belgio, venerdì prossimo.

LEGGI ANCHE: Napoli, la lista di Luciano Spalletti per i nuovi innesti. Covid-19, niente amichevole con l’Arsenal

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com