Home » Chi è Kaio Jorge? GdS: il Napoli sul giovane attaccante del Santos. Agente in città e concorrenza rossonera. L’offerta contrattuale degli azzurri
Napoli Napoli OF News

Chi è Kaio Jorge? GdS: il Napoli sul giovane attaccante del Santos. Agente in città e concorrenza rossonera. L’offerta contrattuale degli azzurri

Cristiano Giuntoli

Mentre Euro2020 prosegue il suo naturale corso, il Napoli continua a guardarsi attorno per imbastire una squadra di successo sotto la guida tecnica del neo allenatore Luciano Spalletti. Tra i nomi vagliati, spunta quello di Kaio Jorge. L’offerta azzurra, le prospettive del giovane calciatore, le possibili tempistiche della trattativa. Il suo agente è in città, a Napoli. Ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Chi è Kaio Jorge? GdS: il Napoli sul giovane attaccante del Santos. Agente in città e concorrenza rossonera. L’offerta contrattuale degli azzurri

La Rosea accosta un giovane al Napoli. Si tratta di Kaio Jorge, brasiliano, attaccante del Santos. Solo 19 anni e futuro disegnato come roseo per questo novello talento del calcio internazionale. Proprio in virtù delle sue attuali premesse e future prospettive, il club azzurro riflette concretamente su di lui e discute. Oggi, in città ci sarà l’agente di Kaio Jorge e l’incontro avverrà a breve.

Non solo Milan, la concorrenza in Europa

Brusca accelerata, dunque, nella trattativa Napoli-Jaio Jorge. Il suo agente, giunto in città, non incontrerà solo il DS Giuntoli e la dirigenza azzurra. Il Napoli, infatti, di certo non è l’unico club interessato al brasiliano del Santos. Sul panorama europeo si affacciano il Bayern Leverkusen e Benfica. In Italia è il Milan a buttare un occhio sul talento d’oltre oceano. Nello scorso inverso, anche la Juventus aveva inserito il giovane nei suoi casting ma le condizioni imposte dal club brasiliano hanno fatto desistere i bianconeri. Una vera e proprio prelazione, dunque, da parte del Napoli che gode di una posizione di vantaggio rispetto ad altre squadre interessate.

La proposta di Giuntoli e la distanza tra le parti

Il DS partenopeo mostra convinzione ed interesse concreto per Kaio Jorge. Al Santos è già pervenuta la sua offerta. 8 milioni di euro più bonus. Proposta accettabile? Il club brasiliano ha comunque dovuto ridimensionare le sue pretese, a causa della crisi sanitaria globale. Erano 15, infatti, i milioni richiesti dal Santos. Cifra, in seguito, rientrata a 10 milioni. Si assottiglia, in effetti la distanza tra le parti. Con buona dose di ottimismo di Giuntoli che pensa di poter esercitare il giusto convincimento sul club del giovane.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta l’offerta contrattuale del Napoli per Kaio Jorge. Avrà da riflettere il rappresentate del brasiliano. Il club azzurro, infatti, pensa a questo progetto: un milione di euro a stagione per cinque anni. Ragionevole? Sicuramente interessante per Kaio. La giovane età di questo indiscutibile talento e le inevitabili difficoltà iniziali per l’integrazione in un tessuto calcistico completamente diverso da quello brasiliano rappresentano comunque incognite.

Alla scoperta di Kaio Jorge: il suo profilo e le carattistiche tecniche

Una stella del calcio al di là dell’Oceano Atlantico. Il giovane talento raccoglie consensi e sguardi di sincero interesse. Fiuto per la porta e per il gol. Dotato di un ottimo livello di tecnica, interessante la sua capacità di accelerazione palla al piede. Giocatore elegante, rigorista interessante. 180 cm di altezza. Il suo piede è il destro anche se non disdegna un buon gioco anche con il sinistro. Il giovanissimo brasiliano, figlio d’arte, sarebbe pronto per approdare in Europa. Con la squadra del Brasile Under 17, Kaio Jorge ha vinto il campionato Mondiale del 2019. Durante la finale, contro il Messico, è andato in gol.

LEGGI ANCHE: Napoli, la lista di Luciano Spalletti per i nuovi innesti. Covid-19, niente amichevole con l’Arsenal

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com