Home » CdS – Insigne a scadenza tra un anno. Separazione in casa? L’inferno ambientale. Lozano, rischio cessione?
Napoli Napoli OF News

CdS – Insigne a scadenza tra un anno. Separazione in casa? L’inferno ambientale. Lozano, rischio cessione?

Insigne

In casa Napoli, impossibile non pensare al fatto che oggi mancano 365 giorni alla scadenza del contratto del capitano azzurro, Lorenzo Insigne. Cosa ci sarà nel futuro del numero 24 del Napoli? Restare da separati in casa sarebbe la fine dei rapporti. Per il momento, l’Europeo tiene concentrate le menti ma, terminata la competizione, i riflettori torneranno ad accendersi su Insigne. Occhi puntati anche su Lozano, una cui cessione potrebbe ovviamente fare cassa. Ne parla l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

CdS – Insigne a scadenza tra un anno. Separazione in casa? L’inferno ambientale. Lozano, rischio cessione?

“Appare improcrastinabile fissare un appuntamento”. Con toni fermi, il quotidiano sportivo mette in guardia casa Napoli. Restare da separati in casa darebbe in via ad un inferno ambientale che potrebbe scatenarsi al “primo tiro sbagliato o alla prima prodezza dello scugnizzo”. Intanto, le esigenze economiche del Napoli si fanno strada, soprattutto dopo la mancata qualificazione in Champions League, obiettivo sfumato dopo il pareggio contro il Verona.

Le finanze azzurre potrebbero essere scosse da Kalidou Koulibaly, Fabian Ruiz e non meno da Hirving Lozano. Attenzione, però, a non snaturare il progetto, la rosa, caratterizzata proprio da questi talentuosi elementi. Vietato disperdere il patrimonio tecnico del Napoli, adesso, sotto la guida di Luciano Spalletti. La domanda formulata da Il Corriere dello Sport è lecita: chi resta? Chi parte? Gli interrogativi, almeno per il momento, non sono suscettibili di una risposta sicura.

La conferenza di frontiera di ADL

Oggi, la conferenza stampa di Aurelio De Laurentiis, dopo il silenzio stampa durato quattro mesi, non può non catturare le attenzioni. Il quotidiano sportivo definisce “di frontiera”, l’appuntamento di oggi con il patron del Napoli. Napoli-Verona? “Ha lasciato dietro di sé una scia avvelenata carica di dietrologia”. Ferite aperte e questioni irrisolte.

LEGGI ANCHE: Emerson Palmieri, Spalletti funge da mediatore. C’è un nodo economico, non tecnico. Dalla Svezia, un nome interessante per il Napoli

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com