Napoli Napoli OF News

Italia, Insigne e Di Lorenzo ancora titolari contro il Belgio? Una novità per Roberto Mancini

Insigne

Prosegue la preparazione dei Nazionali per il prossimo ambito obiettivo di Euro2020, i quarti di finale contro il Belgio di Lukaku. Dopo la vittoria contro l’Austria agli ottavi, gli uomini di Roberto Mancini sono chiamati a far bene e a superare un turno che si prospetta come incredibilmente complesso. Ci saranno novità di formazione? Insigne e Di Lorenzo saranno ancora schierati dal primo minuto?

LEGGI ANCHE: Emerson Palmieri, Spalletti funge da mediatore. C’è un nodo economico, non tecnico. Dalla Svezia, un nome interessante per il Napoli

Italia, Insigne e Di Lorenzo ancora titolari contro il Belgio? Una novità per Roberto Mancini

Una gara interessante quella svolta da Giovanni Di Lorenzo contro l’Austria. Una sorprendente discesa verso la porta avversaria, nella fase conclusiva degli ottavi, ha espresso la versatilità e l’incredibile modernità di un terzino come Giovanni Di Lorenzo, offensivo al tempo stesso. Ancora lui dal primo minuto contro il Belgio. Roberto Mancini non dovrebbe apportare grandi cambiamenti. Una novità importante si ha in difesa, con il rientro di Giorgio Chiellini al fianco di Leonardo Bonucci. Per il resto, la squadra dovrebbe restare invariata. Donnarumma tra i pali, Di Lorenzo e Spinazzola sulle fasce. Centrocampo con Jorginho, con Verratti e Barella ai lati. Attacco con Berardi, Immobile e Insigne.

Occhio a Insigne

Le attenzioni sono concentrate proprio sul numero 10 della Nazionale italiana, Lorenzo Insigne. La sua prestazione, contro l’Austria, è stata più opaca rispetto alle precedenti, nel girone, sebbene abbia dimostrato molto spirito di sacrificio. Tuttavia, il capitano del Napoli è in cerca della giusta performance per trascinare la squadra, facendosi carico di ogni peso, da leader quale sta diventando. Poche novità di formazione, dunque, e molta carica in vista del prossimo obiettivo contro il Belgio del compagno di squadra Mertens. Proprio il Commissario Tecnico Roberto Mancini ha tenuto a rapporto il partenopeo. Negli ultimi giorni, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, sono partiti tutti colloqui diretti tra giocatori e tecnico.

Occasione Mertens

Nella formazione belga, potrebbe essere arrivata la grande occasione per Dries Mertens. L’edizione odierna di Tuttosport sottolinea come in assenza di De Bruyne, potrebbe essere il numero 14 del Napoli a scendere in campo da titolare. Tastare e migliorare l’intesa con Romelu Lukaku.

LEGGI ANCHE: Sky, Mario Rui nel mirino del Galatasaray. Pronta l’offerta per il portoghese

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com