Home » Spalletti vuole Emerson Palmieri, ADL cercherà di accontentarlo: incognita Mario Rui
Calciomercato Napoli OF News

Spalletti vuole Emerson Palmieri, ADL cercherà di accontentarlo: incognita Mario Rui

Emerson Palmieri

SPALLETTI EMERSON PALMIERI MARIO RUI – Luciano Spalletti vuole Emerson Palmieri, l’avrebbe detto chiaramente ad Aurelio De Laurentiis che cercherà di accontentarlo. Lo riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che riferisce anche del gradimento del calciatore per la destinazione partenopea. Il tecnico avrebbe già parlato col ragazzo, il quale sarebbe ben disposto a trasferirsi all’ombra del Vesuvio per ricongiungersi con l’allenatore che l’ha lanciato a Roma, soprattutto dopo un anno poco soddisfacente a livello personale.

LEGGI ANCHE: Cds – Chi resta nel Napoli? Sette incedibili, Spalletti indica gli acquisti

Spalletti vuole Emerson Palmieri, ADL cercherà di accontentarlo

Spalletti vuole Emerson Palmieri e De Laurentiis, da parte sua, avrebbe detto che farà di tutto per accontentarlo, racconta la rosea. Il terzino vedrebbe la meta azzurra come una buona opzione, anche il suo agente è di questa opinione e grazie ai rapporti stretti con il presidente Ambramovich (infatti è stato il procuratore a chiudere l’acquisto del Chelsea 18 anni fa) si potrebbe arrivare discutere più facilmente. La situazione non è semplice, non solo per il trasferimento ma anche perché l’italo-brasiliano ha un ingaggio molto alto e, in base alle recenti dichiarazioni del patron del Napoli, sarà chiaro che ci sarà tanto su cui ragionare.

Emerson Palmieri, da valutare la posizione di Mario Rui

Secondo quanto si legge su Il Mattino, Emerson Palmieri sarebbe il primo nome sulla lista del club azzurro in caso di cessione di Mario Rui. Dunque l’arrivo del calciatore, secondo il quotidiano, sarebbe legato al futuro del portoghese. La formula sulla quale si potrebbe ragionare sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto, vista la valutazione che balla tra i 15-20 milioni. Intanto, però, Giuntoli non avrebbe perso di vista altri mancini individuati nelle scorse settimane come Reinildo Mandava del Lille  – che però potrebbe rinnovare con i francesi – e Gudmundsson, esterno svedese nel mirino anche del Milan.

Resta comunque da valutare il futuro del terzino portoghese. Negli ultimi giorni si era discusso di un interessamento del Galatasaray, che avrebbe messo sul piatto un’offerta di 5 milioni più bonus. Tuttavia, come riporta Il Corriere del Mezzogiorno, ci sarebbe stata una frenata nella trattativa con il club per l’esterno partenopeo.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com