Home » Italia-Spagna, Chiesa: “Gara difficilissima! Vogliamo vincere anche per Spinazzola”
Interviste News

Italia-Spagna, Chiesa: “Gara difficilissima! Vogliamo vincere anche per Spinazzola”

Chiesa

ULTIME EURO2020 – Federico Chiesa, intervistato ai microfoni della Uefa, ha rilasciato alcune dichiarazioni inerenti all’attesissima semifinale di martedì tra Italia e Spagna. L’esterno dell’Italia e della Juventus nutre grande rispetto per le Furie Rosse e sa benissimo che non sarà una partita semplice, ma ora c’è un motivo in più per cercare di arrivare fino alla fine e provare a vincere il trofeo che manca da troppo tempo.

Italia-Spagna, Chiesa: “Gara difficilissima! Vogliamo vincere anche per Spinazzola”

“Sarà una partita difficilissima. Loro tengono tanto la palla, come vogliamo fare noi. Sarà una gara dura come quelle che abbiamo giocato fino ad adesso”. Così Federico Chiesa sul prossimo avversario ad Euro2020. La Spagna, fino ad ora, non ha brillato tantissimo ed è riuscita a vincere solo una volta in 5 partite nei 90 minuti regolamentari. Occhio però a non sottovalutare una squadra che per anni è stata sul tetto del mondo.

In attacco per le Furie Rosse ci sarà con ogni probabilità Alvaro Morata, amico e compagno alla Juventus di Chiesa: “Ci siamo sentiti e ci siamo complimentati per i gol. Gli voglio bene, è stato uno dei giocatori che mi ha aiutato ad inserirmi al meglio quando sono passato alla Juve. Sarà bello incontrarlo in questa semifinale”.

Infine, non poteva mancare la dedica a Leonardo Spinazzola. Il laterale della Roma è volato in Finlandia per operarsi, ma l’obiettivo di tutta la squadra – come racconta Chiesa – è di vincere anche per lui. “Mi dispiace tantissimo per Spina, stava facendo un grandissimo Europeo. Un giocatore fondamentale per noi. Siamo davvero come fratelli e perderne uno non è bello, in senso metaforico. Gli auguro il meglio, ci mancherà in queste partite ma ora deve pensare a recuperare. Noi cercheremo di portargli qualcosa di grande per regalargli una grande gioia”.

LEGGI ANCHE: Italia, Barella: “Jorginho non sbaglia mai, tra noi c’è unità d’intenti. Renderemo orgoglioso Spinazzola”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com