Home » Italia-Spagna, le formazioni ufficiali: Di Lorenzo e Insigne dal 1′, conferma per Immobile. Luis Enrique sorprende
News

Italia-Spagna, le formazioni ufficiali: Di Lorenzo e Insigne dal 1′, conferma per Immobile. Luis Enrique sorprende

Insigne

ULTIME EURO2020 – Il momento è arrivato. Manca l’ultimo passo per raggiungere la finale: serve battere la Spagna, avversario non semplice per l’Italia di Mancini. Entrambe le squadre propongono idee di gioco simili, ora bisogna capire chi riuscirà a spuntarla questa sera a Wembley. Il fischio di inizio è previsto alle ore 21.00, intanto i due allenatori hanno comunicato le formazioni ufficiali del match. Solo un cambio, forzato, per Mancini che schiera Emerson Palmieri al posto dell’infortunato Spinazzola, per il resto confermati gli stessi della partita contro il Belgio. Luis Enrique invece sorprende tutti e lascia in panchina Alvaro Morata, al suo posto Oyarzabal come falso nueve per evitare di dare punti di riferimento alla difesa azzurra.

Italia-Spagna, le formazioni ufficiali

Ecco dunque le formazioni ufficiali di Italia-Spagna, match valido per la semifinale di Euro2020.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Commissario Tecnico: Roberto Mancini.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon, Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte, Jordi Alba; Koke, Sergio Busquets, Pedri; Ferran Torres, Oyarzabal, Dani Olmo. Commissario Tecnico: Luis Enrique.

LEGGI ANCHE: Raffaella Carrà, prima di Italia-Spagna l’omaggio alla grande artista

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com