Una notte magica, quella degli italiani. Gli azzurri di Roberto Mancini arrivano alla finale di Euro2020, dopo aver battuto la Spagna di Luis Enrique ai rigori. L’ultimo, dell’ex Napoli Jorginho, ha regalato l’incontenibile gioia allo stivale. In campo, c’è il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne. Presente anche Di Lorenzo. Le pagelle sui due del Napoli.

LEGGI ANCHE: Centrocampo Napoli: rinforzi solo dopo cessioni. 3 nomi nel mirino di Giuntoli. Liga e Premier su Fabian Ruiz e Zielinski. Mertens, le sue condizioni

Italia-Spagna, gli azzurri volano in finale. Le pagelle di Insigne e Di Lorenzo

Attenzione e nota di merito per l’irriducibile Giovanni Di Lorenzo, gara interpretata correttamente dal terzino del Napoli. Attento e mai banale il suo gioco, ha collaborato senza sosta in campo. I voti per il numero 10 e per il terzino.

La Gazzetta dello Sport6 ad entrambi. Riferendosi a Di Lorenzo: “Tiene bene la fascia, un po’ in difficoltà a sinistra ma regge”. Su Insigne: “Come gli manca Spinazzola: fa l’ala, non il trequartista. C’è nel gol di Chiesa e da falso 9, solo in tono minore”.

Il Corriere dello Sport premia Di Lorenzo con 7,5: “Un’altra grande prestazione. Deve ingaggiare il duello più entusiasmante della partita con Ferran Torres, tenuto larghissimo da Luis Enrique. Ha il senso del gioco. Trasloca a sinistra con l’ingresso di Toloi senza perdere lucidità. Capacità di adattamento”. Lo stesso quotidiano attribuisce 6 alla prestazione di Insigne: “Le azioni più pericolose dell’Italia sino all’intervento nascono da lui. Il cambio Immobile-Berardi lo porta al ruolo di finto centravanti. Esce perché è l’unico che può fare posto a Belotti”.

Tuttosport riconosce un 6 pieno a Di Lorenzo: “Nella ripresa è prezioso quanto anticipa Ferran Torres all’altezza del secondo palo”. 6,5 per Insigne: “Probabilmente è l’unico in grado di offrire uno spartito di difficile lettura per gli avversari. Un paio di azioni creano scompiglio nell’area spagnola”.

E’ 7 il voto rilasciato dal Corriere della Sera a Di Lorenzo: “Dilo sbuffa come una vaporiera sugli attacchi di Ferran Torres, ma non surriscalda il motore. Il salvataggio volante su Ferran è la sua firma. Ben leggibile”. 6 per Lorenzo Insigne: “Di tiraggiro stavolta non c’è traccia perché è una serata di sofferenza e lui non si tira indietro. Svelto nella ripartenza dell’1-0”.

LEGGI ANCHE: Koulibaly, incontro con Ramadani . Marcos Senesi del Feyenoord, opzione in caso di partenza del K2

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com