Home » Terzini sinistri Napoli: Ghoulam può recuperare per Dimaro, il Galatasaray frena su Mario Rui
Napoli Napoli OF News

Terzini sinistri Napoli: Ghoulam può recuperare per Dimaro, il Galatasaray frena su Mario Rui

Ghoulam

TERZINI SINISTRI MARIO RUI GHOULAM – In vista della prossima stagione, il Napoli dovrà affrontare la situazione dei terzini sinistri valutando anche il futuro di Ghoulam e Mario Rui. Il primo sta recuperando dall’ennesimo infortunio rimediato in campionato, proprio nel momento in cui stava tornando in campo, per il secondo invece si sarebbe registrato l’interesse del Galatasaray. Inoltre, il club starebbe lavorando per alcuni innesti e tra questi è forte il nome di Emerson Palmieri, in uscita dal Chelsea.

LEGGI ANCHE: Emerson Palmieri-Napoli, Gds: lunedì la trattativa entrerà nel vivo, club pronto all’offerta

Terzini sinistri Napoli, Ghoulam può recuperare per Dimaro

Prima di valutare i profili di possibili terzini sinistri, il Napoli dovrà studiare le situazioni di Ghoulam e Mario Rui. Il mancino algerino sta proseguendo regolarmente con la sua tabella di recupero. Ieri il dottor Canonico, responsabile medico dello staff partenopeo, ha accompagnato l’azzurro a Roma dal professor Mariani per un controllo programmato al ginocchio sinistro in seguito l’operazione al legamento crociato del 7 marzo scorso. Il percorso riabilitativo sta andando come previsto e questo fa ben sperare la società e il calciatore. Stando a quanto racconta l’edizione odierna de Il Mattino, lunedì verrà valutata la possibilità di farlo partire per Dimaro con la squadra, in caso contrario raggiungerà i compagni a Castel di Sangro.

Galatasaray-Mario Rui, il nodo della trattativa

Mario Rui sarebbe finito nei radar del club turco del Galatasaray. La società starebbe pensando di fiondarsi sull’esterno basso partenopeo ma c’è un ostacolo che blocca la trattativa. Secondo quanto racconta Il Corriere dello Sport, il problema è legato all’ingaggio. Mario Rui ha un contratto con il Napoli fino al 2025 con uno stipendio di poco superiore ai 2 milioni, considerato troppo alto per la squadra di Istanbul. Per avviare la trattiva il portoghese dovrebbe ridursi l’ingaggio, circostanza non semplice.

Opzione Emerson Palmieri

Sistemata la questione uscite, il Napoli dovrà pensare agli innesti. Per la corsia sinistra è forte il nome di Emerson Palmieri, terzino del Chelsea e della Nazionale. Il calciatore ha un ottimo feeling con Spalletti che lo ha allenato a Roma e questo potrebbe essere un vantaggio sotto il profilo tecnico. “Se l’ho chiamato? Non posso rispondere, ma è possibile che l’abbia sentito” ha detto sorridendo l’allenatore in conferenza stampa. Secondo quanto si legge su Repubblica, Emerson si sarebbe espresso positivamente all’idea di trasferirsi a Napoli.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com