Home » Euro 2020, Chiellini dedica la vittoria ad Astori: “Sempre presente nei nostri cuori”
Interviste News

Euro 2020, Chiellini dedica la vittoria ad Astori: “Sempre presente nei nostri cuori”

Chiellini

EURO 2020 CHIELLINI ASTORI – La Nazionale ospite al Quirinale ha ringraziato il Presidente Sergio Mattarella per l’invito e per aver sostenuto la squadra nel lungo percorso all’Euro 2020. Il capitano Giorgio Chiellini ha fatto un breve discorso nel quale ha raccontato gli ingredienti necessari che hanno portato l’Italia al trionfo e ha voluto dedicare la vittoria a Davide Astori, il calciatore della Fiorentina scomparso il 4 marzo 2018.

Euro 2020, Chiellini dedica la vittoria ad Astori: “Sempre presente nei nostri cuori”

“L’avremmo voluto qui con noi – ha detto Giorgio Chiellini riferendosi ad Astori – è sempre presente nei pensieri e nei cuori di chi l’ha conosciuto”. È stato un momento commovente ed emozionante per gli azzurri, che dopo il fallimento della mancata qualificazione ai mondiali si è rialzata alla guida di Roberto Mancini che li ha condotti sul tetto d’Europa. “Se oggi siamo qui non è solo per un rigore in più segnato, ma perché l’abbiamo trasformato condividendo l’amicizia, uno dei sentimenti più belli della vita” ha raccontato il difensore della Juventus, che poco dopo si è rivolto a Matteo Berrettini, ieri sconfitto nella finale di Wimbledon. “Non ti fermare. Questo legame ci ha fatti sentire fratelli d’Italia, pronti a tutto per la chiamata del paese che amiamo” ha detto ringraziandolo per aver fatto sognare il Paese.

Mancini: “Vittoria dedicata agli italiani”

Non poteva mancare il discorso dell’uomo della rinascita della Nazionale, Roberto Mancini. Il Ct dell’Italia ha ringraziato il Presidente per essere stato il primo tifoso nelle notti magiche azzurre. “Siamo orgogliosi di essere qui al Quirinale” ha spiegato. “Il Paese è finalmente tornato a festeggiare, siamo soddisfatti di aver dato emozioni, scrivendo una delle pagine più belle del nostro calcio”. Poi ha dedicato la vittoria agli italiani che hanno sostenuto la squadra da Roma fino a Londra. Infine anche l’allenatore si è rinvolto al tennista: “Siamo convinti che tornerà a vincere a Wimbledon”. (Fonte: Tmw).

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com