Home » La Nazionale e Matteo Berrettini ospiti al Quirinale oggi pomeriggio (Video)
News

La Nazionale e Matteo Berrettini ospiti al Quirinale oggi pomeriggio (Video)

Italia Nazionale

NAZIONALE QUIRINALE – La Nazionale di Roberto Mancini è appena arrivata al Palazzo del Quirinale, dove questo pomeriggio sarà ospite di Sergio Mattarella. Ieri sera il Presidente della Repubblica era allo stadio di Wembley per sostenere l’Italia nel capitolo finale degli Euro 2020 contro la squadra di casa. Gli azzurri chiudono la competizione con un’altra notte magica, la più bella: una trionfo adrenalinico che assomiglia un po’ alla vittoria del mondiale del 2006.

VIDEO – La Nazionale e Matteo Berrettini ospiti al Quirinale oggi pomeriggio

La Nazionale vince ai rigori contro l’Inghilterra dopo il gol al 2′ Shaw e la rete del pareggio con la firma di Bonucci. Non sono bastati i tempi regolamentari e neppure i supplementari, ancora una volta il match azzurro è stato deciso ai rigori anche se non è stato Jorginho a mettere il punto finale. In tribuna era presente anche il Presidente Sergio Mattarella insieme al Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali. Questo pomeriggio ha invitato gli azzurri al palazzo del Quirinale insieme anche Matteo Berrettini, ieri finalista a Wimbledon, il quale non ha vinto ma ha comunque toccato un traguardo storico.

Ecco il video di Tmw.

Italia vincitrice degli Euro 2020, stasera cena in hotel

Dopo la visita al Quirinale, la Nazionale tornerà in hotel per rispettare i programmi della serata. Secondo quanto si legge su Tmw, non verrà fatta alcuna festa. La Figc non ha organizzato nessun evento né Circo Massimo né Olimpico, questo per rispettare le regole anti-Covid. Così ci sarà solo una cena di gruppo nello stesso hotel dove alloggeranno ancora per un’altra notte, poi da domani gli azzurri andranno in vacanza. Intanto – riporta sempre il portale –  Salsano, De Rossi, Belotti, Jorginho e Raspadori hanno lasciato l’albergo prima degli altri questo pomeriggio per andare a fare il vaccino.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com