Napoli Napoli OF News

Infortunio Mertens, Sky: lunghi i tempi di recupero, ecco quando rientra

Mertens

ULTIME INFORTUNIO MERTENS – Dries Mertens si gode le sue vacanze post Europeo insieme alla moglie Kat dopo l’intervento alla spalla. Infatti subito dopo l’eliminazione del Belgio dalla competizione continentale, l’attaccante azzurro si è sottoposto a un’operazione alla spalla sinistra che da un po’ gli dava fastidio. Adesso bisognerà capire quali saranno i tempi di recupero e quando sarà a disposizione di mister Spalletti, che intanto questo pomeriggio ha incontrato una parte della squadra prima del ritiro a Dimaro.

LEGGI ANCHE: Euro 2020, sono cinque gli italiani presenti nella top 11. Nel 2016 invece…

Infortunio Mertens, Sky: lunghi i tempi di recupero, ecco quando rientra

Quando rientra Dries Mertens? Il calciatore azzurro, il 5 luglio, si è sottoposto ad un intervento di stabilizzazione della spalla sinistra in Belgio, operazione effettuata da dottor Declercq e sotto la supervisione del medico sociale dello staff del Napoli, Raffaele Canonico. Dall’intervento sono stati stabiliti 2-3 settimane di riposo, poi partirà tutto l’iter riabilitativo. Secondo quanto si apprende dalla redazione di Sky, saranno lunghi i tempi per il rientro dell’attaccante di Lovanio. Probabilmente sarà a disposizione dell’allenatore non prima della sosta di campionato a cavallo tra settembre e ottobre.

Napoli in ritiro senza Mertens

L’attuale situazione di Dries Mertens non concede molte possibilità di vederlo in ritiro, soprattutto nella prima parte che si svolgerà a Dimaro. La squadra – attualmente priva dei nazionali – si è riunita prima ieri allo stadio Maradona per sottoporsi ai tamponi anti Covid (i quali hanno dato tutti esito negativo) e poi questa mattina a Castel Volturno. Da quanto si apprende dal sito ufficiale della società, gli azzurri hanno svolto test medici e atletici in palestra e fatto un leggero lavoro tecnico individuale sul campo 1. Domani ripeteranno lo stesso programma in vista della partenza di giovedì per il Trentino. Luciano Spalletti ha avuto così modo di conoscere una parte della rosa con la quale si troverà a lavorare nel corso della stagione, il restante lo raggiungerà in ritiro. Potrebbe non esserci Mertens, dati i lunghi tempi di recupero, mentre ancora non ci sono date certe per il rientro di Lozano. Un inizio in salita in attacco per la squadra di Spalletti!

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com