Home » Il Mattino – Osimhen, il vero uomo in più per Spalletti. Il punto su Dimaro. Insigne, vacanza ad Ibiza e festa posticipata a Frattamaggiore
Napoli Napoli OF News

Il Mattino – Osimhen, il vero uomo in più per Spalletti. Il punto su Dimaro. Insigne, vacanza ad Ibiza e festa posticipata a Frattamaggiore

Napoli

Mentre Lorenzo Insigne viaggia in direzione Ibiza per godere di una bella vacanza con moglie e figli, rinviando la festa dei concittadini di Frattamaggiore, mister Spalletti è super concentrato per il primo dei due ritiri estivi, a Dimaro, puntando le attenzioni sul numero 9, Victor Osimhen. Ne parla l’edizione odierna de Il Mattino.

LEGGI ANCHE: Napoli, chi è Olivera del Getafe: il nuovo obiettivo azzurro per la fascia sinistra. Le caratteristiche tecniche dell’uruguaiano

Il Mattino – Osimhen, il vero uomo in più per Spalletti. Il punto su Dimaro. Insigne, vacanza ad Ibiza e festa posticipata a Frattamaggiore

E’ prevista domani la partenza per Dimaro, la località della Val di Sole che, in Trentino Alto Adige, ospita gli azzurri nel mese di luglio. Già domenica è prevista la prima amichevole, con la Bassa Anaunia. Il prossimo sabato, 24 luglio, con la Pro Vercelli. I prezzi dei biglietti sono rispettivamente 17 e 22 euro.

Per Spalletti l’uomo su cui convogliare parecchie energie e sospensioni è, senza ombra di dubbio, Victor Osimhen. Il numero 9 del Napoli, approdato la scorsa stagione, è stato anticipato da un condiviso entusiasmo e da aspettative che, in parte sono state deluse, per fattori esterni ed indipendenti dalla volontà del giovane. Il lungo infortunio rimediato con la Nazionale alla spalla e la positività (discussa) al Covid-19 hanno tenuto lontano il nigeriano per molto tempo dal rettangolo verde. Il campionato è iniziato in maniera esplosiva con lui nel modulo di Rino Gattuso. La parte finale dello stesso anche ha subito un’accelerata grazie ad Osimhen in campo.

Sarà il vero uomo in più per Luciano Spalletti. Così, riporta il Mattino. Nel suo modulo prescelto, il 4-2-3-1, che ci si aspetta dal tecnico di Certaldo, Victor Osimhen sarà l’estremo attaccante che donerà profondità e velocità alla squadra. L’obiettivo sarà ovviamente quello di segnare quanti più gol possibili. Giunto alla seconda stagione al Napoli, da Osimhen ci si aspetta molto. Nella giornata di oggi, altri test atletici e ulteriore giro di tamponi.

Il punto sul ritiro di Dimaro

Di Lorenzo, Meret, Fabian Ruiz e Ospina si uniranno al gruppo allenato da Luciano Spalletti al secondo ritiro, in Abruzzo, a Castel di Sangro. Anche l’infortunato Lozano ci sarà. Tempi adeguati anche per Dries Mertens. Dopo l’intervento alla spalla, il belga potrebbe essere disponibile già dal 5 agosto per un po’ di lavoro personalizzato. A breve, inizierà la sua riabilitazione.

LEGGI ANCHE: Insigne e ADL, silenzio tra i due. Questione rinnovo complessa. Il capitano non accetta riduzioni

Insigne, vacanza ad Ibiza per il Campione d’Europa

Le notizie belle e spensierate provengono dal capitano del Napoli, Lorenzo Insigne che si è laureato Campione d’Europa insieme a Meret e Di Lorenzo. Il numero 10 della Nazionale si è diretto ad Ibiza per una vacanza in famiglia. Attesa, dunque, per i concittadini di Frattamaggiore che posticipano la festa per lui di 15 giorni.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com