Home » Sportmediaset – Milan, obiettivo Luis Alberto per il dopo Calhanoglu: ecco la strategia di Maldini
Calciomercato News

Sportmediaset – Milan, obiettivo Luis Alberto per il dopo Calhanoglu: ecco la strategia di Maldini

ULTIME CALCIOMERCATO – L’addio di Hakan Calhanoglu, passato all’Inter a parametro zero, costringe il Milan ad intervenire sul mercato per rimpiazzare il giocatore. Il mercato, causa Covid, non offre troppe alternative quindi si cerca l’occasione: il nuovo obiettivo dei rossoneri, come riporta Sportmediaset, è Luis Alberto. Il centrocampista della Lazio, nonostante si sia presentato al ritiro ad Auronzo di Cadore, non è in ottimi rapporti con la società e potrebbe essere il sacrificio di questa finestra di mercato.

Milan, obiettivo Luis Alberto per il dopo Calhanoglu; Lotito fissa il prezzo, Maldini pensa ad uno scambio

Luis Alberto, il cui contratto è in scadenza nel 2025, potrebbe lasciare la Lazio durante questa finestra di mercato. Il giocatore non è in ottimi rapporti con Lotito e il suo malumore potrebbe convincere il presidente a cederlo. La valutazione si aggira intorno ai 45-50 milioni di euro e per adesso non ci sono ancora offerte ufficiali, ma il Milan – come riporta Sportmediaset – sta studiando la strategia per riuscire a strappare Luis Alberto dal club biancoceleste.

Paolo Maldini, direttore tecnico dei rossoneri, vorrebbe far abbassare le pretese di Lotito inserendo nella trattativa alcune contropartite: i principali indiziati sono Leao, Caldara e Castillejo. L’attaccante portoghese piace molto a Sarri e potrebbe essere l’ideale per le corsie offensive nel gioco del neo tecnico. Piace molto anche Saelemaekers, esterno belga che però piace molto a Stefano Pioli. Ora bisogna capire come si svilupperà la vicenda tra Luis Alberto e la Lazio: se non si arriva alla riconciliazione allora sarà inevitabile la cessione.

Intanto il Milan segue anche un diverso profilo come possibile piano B: si monitora con attenzione Nikola Vlasic, trequartista classe ’97, che ha messo a segno ben 11 reti nel campionato russo con la maglia del CSKA Mosca.

LEGGI ANCHE: Torino, Salvatore Sirigu rescinde coi granata. Ecco dove giocherà la prossima stagione

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com