Home » Cds – Napoli a caccia di un centrocampista, Ramadani propone Denis Zakaria: ecco chi è
Napoli Napoli OF News

Cds – Napoli a caccia di un centrocampista, Ramadani propone Denis Zakaria: ecco chi è

Cristiano Giuntoli

NAPOLI ZAKARIA – Il mercato in entrata del Napoli è concentrato su due obiettivi principali e fondamentali per completare la rosa a disposizione di Spalletti: un mancino e un centrocampista. Mentre nel primo caso sarà necessario cedere uno tra Ghoulam e Mario Rui, per il secondo la dirigenza azzurra starebbe valutando diversi profili. Secondo quanto si legge sull’edizione odierna Il Corriere dello Sport, l’agente Fali Ramadani avrebbe proposto ai partenopei un nome per la mediana: si tratta di Denis Zakaria.

LEGGI ANCHE: Cds – Koulibaly ha chiesto la cessione, pronta la risposta di De Laurentiis

Napoli a caccia di un centrocampista, Ramadani propone Denis Zakaria: ecco chi è

Il nome di Denis Zakaria è da qualche settimana in orbita Napoli. La squadra azzurra ha bisogno di un mediano da schierare accanto a Fabian Ruiz e che prenda il posto di Bakayoko rientrato dal prestito al Chelsea. Il centrocampista è giovane, ha solo 24 anni e nonostante nel corso dell’ultimo anno sia stato fermo ai box per un infortunio, lo svizzero sarebbe considerato un profilo interessante. È riuscito a far emergere le sue qualità in Budesliga con la maglia del Borussia Mönchengladbach ma ha ancora margini di crescita. Si adatta facilmente alle situazioni di gioco, può essere sia un semplice mediano ma è abile anche come regista e può giocare sia nel centrocampo a 2 che a 3. Si distingue per la sua fisicità, bravo nel pressing e a recuperare i palloni. Gioca col Gladbach dal 2017 con un contratto che scadrà nel 2022 e pare che le il suo talento non abbia attirato solo l’attenzione degli azzurri, ma anche di altri club come i tedeschi del Bild.

Situazione Fabian Ruiz

All’inizio del mercato Fabian Ruiz sembrava l’uomo destinato a lasciare la città all’ombra del Vesuvio in estate. Lui e Koulibaly, essendo i più corteggiati a livello europeo, apparivano i candidati perfetti alla cessione per aiutare il bilancio azzurro. “A cifre giuste nessuno è incedibile” ha detto Aurelio De Laurentiis in occasione della prima conferenza dopo il lungo silenzio stampa. Ma secondo quanto racconta Il Corriere dello Sport, l’effetto vetrina europea non ha funzionato per Fabian Ruiz: non è arrivata nessuna proposta. Certo, la priorità è vendere ma non a qualunque cifra.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com