Home » Napoli, sirene inglesi per Zielinski: Guardiola sogna un centrocampo monstre con il polacco
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, sirene inglesi per Zielinski: Guardiola sogna un centrocampo monstre con il polacco

Zielinski
Photo by Fabio Sasso/Imago)

Ieri è tornato ad abbracciare i suoi compagni dopo l’esperienza (poco fortunata) europea: Piotr Zielinski è arrivato a Dimaro Folgarida, dopo qualche giorno in più di riposo, si è aggregato al gruppo per il ritiro azzurro agli ordini di Luciano Spalletti. Sorrisi, entusiasmo, accoglienza sentita per il centrocampista polacco, richiestissimo anche in orbita mercato. Segnatamente dal City di Pep Guardiola.

Napoli, sirene inglesi per Zielinski: Guardiola sogna un centrocampo monstre con il polacco

Certo, non si è fatto notare durante la competizione continentale con la sua Polonia, ma la crescita del ragazzo classe 1994 nella stagione conclusa a maggio è stata esponenziale. Un centrocampista totale, che ha una percezione del campo più ampia e profonda del normale, su cui si appoggia una sicurezza nei propri mezzi che gli consente di alternare filtranti affilati e morbidi arcobaleni, indifferentemente di destro o di sinistro, con la naturalezza con cui esegue ogni movimento, gol o assist che sia. Gattuso poi gli ha cucito addosso anche l’abito del trequartista alle spalle di Osimhen, un ruolo che Piotr ha sfruttato con talento e abnegazione. In nazionale ha vissuto momenti di grande appannamento, ma la Polonia tutta non ha entusiasmato.

Ritiro Napoli, arriva anche Zielinski a Dimaro: la reazione dei tifosi (Video)

Tuttavia dalla Premier i segnali sono chiari, Zielinski ha molti estimatori: la speranza è che possa essere sempre più protagonista anche con Luciano Spalletti, che certamente non vorrà privarsi dell’elemento probabilmente più talentuoso (e con ancora tanti margini di crescita) della rosa azzurra. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica c’è l’interesse del Manchester City, nonostante i rapporti non buoni dai tempi della trattativa (non concretizzata) con Jorginho. L’interesse, però, non si è ancora trasformato in un’offerta ufficiale. Certo è che i Citizen sono alla ricerca di un altro centrocampista per rinforzare un reparto che già può contare sulla presenza di fuoriclasse come de Bruyne, Gundogan, Bernardo Silva e Rodri. Zielu potrebbe essere il profilo giusto per completare il pacchetto a disposizione di Guardiola, soprattutto in un’ipotetica linea a tre all’insegna della qualità e del dinamismo. Non sarà facile strappare Zielinski al Napoli: serviranno almeno 50 milioni di euro. Seguono aggiornamenti…

LEGGI ANCHE: Guardiola vuole Zielinski al Manchester City

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com