Napoli Napoli OF News

Ritiro Napoli, il report del sesto giorno di allenamento: Spalletti spinge sulla fase difensiva. Personalizzato per Ounas e Zielinski

Napoli

ULTIME NAPOLI – Si conclude anche il sesto giorno di allenamento del Napoli di Spalletti nel ritiro di Dimaro-Folgarida. Il mister ha continuato a spingere sulla fase difensiva, ma non ha escluso partitella e divertimento finale con il gioco del tiro alla fune. Presente anche Aurelio De Laurentiis che ha assistito a tutto l’allenamento.

Ritiro Napoli, il report del sesto giorno di allenamento

La squadra al mattino, dopo una prima fase di attivazione tecnica, si è divisa in due gruppi con i difensori che hanno svolto tattica difensiva e i centrocampisti lavoro di forza. Inizia così il sesto giorno di allenamento del Napoli di Spalletti a Dimaro-Folgarida. Successivamente i due gruppi si sono invertiti e i centrocampisti hanno svolto esercitazioni di tiri in porta.

Nel pomeriggio invece la squadra ha svolto una partitella a campo ridotto dopo una prima fase di torelli e attivazione coordinativa. Nel finale c’è spazio al divertimento con il gioco del tiro alla fune vinto dal gruppo in cui figuravano, tra gli altri, Politano, Elmas e Osimhen. Presente anche Aurelio De Laurentiis al campo di Caricato per seguire tutto l’allenamento odierno. Appuntamento a domani con allenamento in programma solo nel pomeriggio.

Per quanto riguarda le condizioni degli acciaccati: Ounas e Ciciretti hanno svolto parte del lavoro in gruppo e parte di lavoro personalizzato in palestra. Allenamento personalizzato per Zielinski. Ieri sera invece Palmiero ha effettuato gli esami strumentali che hanno evidenziato una distorsione di primo grado alla caviglia sinistra. Oggi il giocatore ha svolto solo terapie.

LEGGI ANCHE: Napoli, sirene inglesi per Zielinski: Guardiola sogna un centrocampo monstre con il polacco

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com