Home » Dimaro 2021, conferenza Spalletti: “Koulibaly? Non ho mai allenato uno forte come lui. Lobotka, crescita continua”
Napoli Napoli OF News

Dimaro 2021, conferenza Spalletti: “Koulibaly? Non ho mai allenato uno forte come lui. Lobotka, crescita continua”

Spalletti

Prosegue la conferenza di mister Luciano Spalletti, dopo la gara amichevole del Napoli contro la Pro Vercelli. Soddisfazione per lui che saluta il primo ritiro pre campionato della sua squadra, a Dimaro. Immancabili parole di stima per Kalidou Koulibaly. Complimenti anche per Lobotka.

Dimaro 2021, conferenza Spalletti: “Koulibaly? Non ho mai allenato uno forte come lui. Lobotka, crescita continua”

Spalletti sul senegalese: “Io incatenato per Koulibaly? Io mi incateno per tutti. Ho già detto che a me questa squadra piace così com’è. io sono quello più felice del Napoli se la squadra resta così. Io Koulibaly lo vorrei con me. Non ho mai allenato uno forte come lui, sia come calciatore che come uomo”.

Spalletti affronta il discorso dei moduli

In seguito, il mister si sofferma su discorsi maggiormente tecnici: “Fabian Ruiz può giocare da tutte le parti. Vogliamo un centrocampo che palleggia. Tatticamente le squadre avversarie hanno vantaggi e svantaggi. Per questo si parla di 4-2-3-1 e di 4-3-3”. Prosegue sulla gara amichevole: “Oggi abbiamo deciso per il 4-3-3, con il vertice basso tra le due punte. Serviva quello per il 5-3-2 della Pro Vercelli. Se giochi dinanzi alla difesa devi farla viaggiare la palla”.

Il mister commenta la gara di Lobotka

Non manca il riferimento alla gara di Lobotka, da sempre poco “illuminato” nel Napoli: “Anche lui ha fatto una buona gara, ha fatto la mezz’ala nel primo tempo. Quando è uscito Demme ha fatto il play basso e l’ha fatto bene. Questa crescita continua. Questa è una conferma dell’idea che mi ero fatto”.

Inoltre, si sofferma su Mertens e sul suo posizionamento in campo: “Lo vendo come punta centrale o sottopunta. E’ bravo nel traffico a trovare la via d’uscita, la scappatoia”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com