Home » Medaglia d’oro per Tamberi e Jacobs, arrivano i complimenti dalla SSC Napoli: “Resterete nella storia”
Napoli OF News SOCIAL

Medaglia d’oro per Tamberi e Jacobs, arrivano i complimenti dalla SSC Napoli: “Resterete nella storia”

ULTIME TOKYO – Ore caldissime per la spedizione italiana a Tokyo. A distanza di 5 minuti l’Italia ha conquistato due ori olimpici: uno nei 100 metri con Jacobs e l’altro con Tamberi nel salto in alto. Un risultato storico per i due atleti azzurri che hanno ricevuto i complimenti da molti componenti del mondo dello sport italiano, anche dalla SSC Napoli.

Medaglia d’oro per Tamberi e Jacobs, arrivano i complimenti dalla SSC Napoli: “Resterete nella storia”

Un tweet sul proprio profilo social per congratularsi con Tamberi e Jacobs per due vittorie eccezionali. Il primo, atleta marchigiano che aveva saltato l’Olimpiade di Rio per un infortunio, è riuscito a prendersi la sua rivincita: salta più in alto di tutti, al pari con Barshim, e conquista il gradino più alto del podio, insieme all’atleta qatariota. Il secondo, velocista nato in Texas e cresciuto a Desenzano del Garda, ha raggiunto l’oro dopo una escalation fenomenale: ha raggiunto la prima finale storica per un italiano nei 100 metri agguantando il record europeo di 9″84, per poi polverizzarlo in finale  con 9″80 che gli ha permesso di vincere la gara e conquistare il gradino più alto del podio.

Due prestazioni incredibili che la SSC Napoli ha voluto omaggiare con queste parole: “Quello che hanno fatto Jacobs e Tamberi, a pochi minuti di distanza, resterà nella storia dello sport italiano”.

LEGGI ANCHE: Olimpiadi Tokyo 2020, Tamberi e Jacobs scrivono la storia: doppia medaglia d’oro per l’Italia

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com