Home » Fiorentina, Kouamé va all’Anderlecht e Nastasic torna viola. Il centrale serbo sostituisce il partente Pezzella
Calciomercato Fiorentina SOCIAL

Fiorentina, Kouamé va all’Anderlecht e Nastasic torna viola. Il centrale serbo sostituisce il partente Pezzella

Dopo la cessione di capitan German Pezzella al Betis Siviglia (l’operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 4 milioni di euro), è stato annunciato l’acquisto di Nastasic. Il centrale serbo arriva a parametro zero dallo Schalke04, ed pronto per una “nuova” avventura con la maglia della Fiorentina. Questo il comunicato diramato dal club viola. Club che definisce anche la cessione dell’ex Genoa Kouamé in Jupiter League.

Fiorentina, Kouamé va all’Anderlecht e Nastasic torna viola. Il centrale serbo sostituisce il partente Pezzella

“La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matija Nastasic dal Fussball-Club Gelsenkirchen-Schalke 04. Nastasic, nato a Valjevo il 28 marzo del 1993, aveva già giocato in maglia viola appena maggiorenne, nella stagione 2011-12 e all’inizio della stagione 2012-13 collezionando complessivamente 29 presenze e 2 gol. Il calciatore serbo, che ha rappresentato la sua Nazionale in 28 occasioni, ha inoltre vinto in carriera una Premier League e una Coppa di Lega Inglese con la maglia del Manchester City”.

Intanto la Viola annuncia anche una trattativa che era nell’aria da giorni, la cessione dell’attaccante Kouamé all’Anderlecht. “Christian Kouamé passa in prestito all’RSC Anderlecht dall’ACF Fiorentina. L’attaccante 23enne rafforzerà il nostro attacco in questa stagione stagione. Kouamé ha trascorso tutta la sua carriera calcistica in Italia. Dalle giovanili tra Sassuolo, Prato e Inter, è approdato poi al Cittadella in Serie B nell’estate del 2017. L’attaccante ha segnato 11 reti in 40 partite nella stagione ’17-’18. Nel 2018 Kouamé ha esordito in Serie A con il Genoa. Dopo un infortunio che lo ha tenuto fermo per mesi, si è assicurato il passaggio alla Fiorentina nel 2020. In questa stagione, giocherà in prestito all’RSC Anderlecht”. Segue il tweet indicativo dello stesso atleta, pronto per questa nuova avventura in Jupiter League.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com