Home » Napoli-Venezia, le probabili formazioni delle due squadre stasera al Maradona
Altre squadre Napoli Napoli OF News

Napoli-Venezia, le probabili formazioni delle due squadre stasera al Maradona

Da domenica scorsa è partita la vendita libera dei biglietti per la prima di campionato che si disputerà questa sera allo Stadio Diego Armando Maradona (aperto al 50% della capienza) riscontrando subito un ottimo ritmo con le Curve superiori subito esaurite. Ieri sono terminati anche i biglietti di Curva B inferiore e Distinti e ad oggi restano poche migliaia di biglietti di Tribuna Posillipo e Nisida.

Napoli, i convocati di Spalletti per la prima al Maradona contro il Venezia. Ci sono Marfella e Juan Jesus

Napoli-Venezia, le probabili formazioni delle due squadre stasera al Maradona

Il calcio ritrova il campionato italiano e i tifosi. Inizia questa sera (ore 20:45) allo stadio Maradona, davanti ad oltre ventimila spettatori, la stagione del nuovo Napoli di Luciano Spalletti. Di fronte ci sarà il Venezia di Zanetti e dei suoi ragazzi terribili, ancora tutto da scoprire, con diverse assenze e qualche tassello da inserire negli ultimi giorni di mercato, ma la vigilia in casa Napoli è stata caratterizzata dalla conferenza stampa del tecnico in chiave mercato: dalla rosa a disposizione alle caselle da coprire (o migliorare) ed inevitabilmente anche sulla situazione del rinnovo di contratto di Lorenzo Insigne. Aziendalista sì, ma con criterio. Vuole blindare i big e stasera li schiera tutti, almeno quelli a disposizione. Con il Chucky Lozano non ancora al top della condizione dopo l’infortunio con la sua nazionale e Mertens ancora out, sarà Matteo Politano a partire titolare nel tridente azzurro degli “intoccabili” Osimhen ed Insigne. Lobotka (non c’è ancora Demme) agirà da play a centrocampo con Fabian Ruiz e Zielinski ai suoi lati. In difesa dovrebbe comunque giocare dall’inizio il greco Manolas accanto a Koulibaly, nonostante le voci di mercato: è favorito su Rrahmani. Subito gara thrilling per il Venezia di Zanetti, che si affida al neo arrivato Caldara per guidare il reparto arretrato. Seguono le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3) Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti

VENEZIA (4-3-3) Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg; Crnigoj, Heymans, Peretz; Johnsen, Forte, Sigurdsson. All. Zanetti.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com