Home » Quando torna Mertens? Il Mattino: la spalla sta bene, c’è una data nel mirino
Napoli Napoli OF News

Quando torna Mertens? Il Mattino: la spalla sta bene, c’è una data nel mirino

Mertens

ULTIMISSIME MERTENS – Quando torna Mertens? La stagione è appena iniziata, in campionato sono state già disputate le prime due partite e a breve ci sarà l’esordio in Europa League contro il Leicester. L’attaccante belga scalpita, vuole tornare presto in campo e cominciare quello che potrebbe essere il suo ultimo anno in azzurro. La spalla sta bene, sta guarendo e potrebbe ben presto mettersi a disposizione di Luciano Spalletti, al quale farebbe comodo un’alternativa in attacco dato i numerosi impegni che stanno per arrivare.

LEGGI ANCHE: TS – Infortunio Meret, buone notizie: potrebbe essere in panchina con la Juventus

Quando torna Mertens? Il Mattino: la spalla sta bene, c’è una data nel mirino

Mertens ha giocato la sua ultima partita da titolare il 22 aprile contro la Lazio quando, naturalmente, c’era ancora in panchina Rino Gattuso. Per il calciatore belga è stato 2021 complicato, incastrato tra un infortunio e l’altro che l’hanno costretto a interpretare un ruolo secondario dopo anni da protagonista nella squadra partenopea. Per questo non vede l’ora di poter tornare in campo e riprendersi la scena, consapevole che ha un solo anno ancora di contratto con il Napoli e che potrebbe essere l’ultimo. L’edizione di oggi de Il Mattino racconta che l’attaccante non fa altro che ripetere al preparatore Sinatti e al dottor Canonico di sentirsi pronto. In effetti la spalla sta bene, ma c’è un dettaglio non di poco conto: si sta allenando ancora un tutore. Tuttavia comunque sta lavorando in gruppo e in ogni caso la spalla non gli impedisce di essere già a un buon punto nella condizione atletica.

LEGGI ANCHE: Ospina, Ts: infortunio superato, l’unica preoccupazione è il volo per il rientro in Italia

Mertens può tornare per Napoli-Cagliari

L’ultimo controllo giovedì. Le valutazioni rinviano a una completa guarigione alla fine della prossima settimana, la prima convocazione della stagione 2021/2022 potrebbe arrivare tra una ventina di giorni. Il Mattino anticipa quella che potrebbe essere la data di rientro di Mertens: il 26 settembre, il giorno di Napoli-Cagliari. “Forse un azzardo – scrive il quotidiano – ma Dries spinge per tornare presto perché davvero questo pozzo nero dei giorni tutti uguali e nemici non vede l’ora di metterselo alle spalle”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com