Home » Napoli-Juventus: possibile esordio di Anguissa, Allegri può escludere i 5 sudamericani
Napoli Napoli OF News

Napoli-Juventus: possibile esordio di Anguissa, Allegri può escludere i 5 sudamericani

Anguissa

NAPOLI JUVENTUS ANGUISSA – Meno di una settimana separa il Napoli dal big match contro la Juventus allo stadio Diego Armando Maradona. Ancora tanti punti interrogativi per Luciano Spalletti che attende il rientro degli azzurri dalle rispettive Nazionali, soprattutto quello di Ospina per la delicata questione che riguarda il portiere. Mentre a centrocampo si fa largo l’ipotesi di una maglia da titolare per il nuovo arrivato André Zambo Anguissa. Max Allegri, invece, aspetta i cinque sudamericani dalle qualificazioni ai mondiali, che il tecnico potrebbe lasciare in panchina in vista della Champions League.

LEGGI ANCHE: Napoli-Juventus, Il Mattino: Petagna si candida alla titolarità in caso di esito negativo del ricorso

Napoli-Juventus, possibile esordio Anguissa

Come si legge sull’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Luciano Spalletti sarebbe tentato a lanciare dal primo minuto Anguissa contro la Juventus. Dopo aver giocato in Premier, Liga e Ligue1, il mediano si appresta a completare la sua collezione con la partecipazione al campionato di Serie A. Un esordio di lusso per il centrocampista, che dovrebbe indossare la maglia numero 99 (appartenuta in passato ad Arek Milik). Il tecnico azzurro può sorprendere Max Allegri con un cambio di modulo grazie proprio ad Anguissa, che gli permetterà di passare al 4-3-3 utilizzato nelle prime due partite a un 4-2-3-1, con il camerunense in coppia con Fabian Ruiz o Lobotka. Ma sarà tutto una sorpresa, così come il primo passo in città che arriverà dopo l’ultima partita della sua Nazionale per le qualificazione ai mondiali.

LEGGI ANCHE: Accordo Napoli e Juve per il rientro di Ospina e Cuadrado, l’azzurro sarà disponibile per la gara

Allegri lascerà in panchina i sudamericani?

Spalletti ha ancora tanti dubbi da sciogliere per la prossima di campionato, come il portiere. Out Meret, dovrebbe giocare Ospina che arriverebbe in Italia dopo la sfida con il Paraguay (in programma domani). Con lui anche il bianconero Cuadrado in quanto, secondo Il Corriere dello Sport, Napoli e Juve avrebbero trovato un accordo per averli entrambi in squadra in anticipo. Allegri attende altri quattro sudamericani, ovvero Dybala, Bentancur, Alex Sandro e Danilo. Non arriveranno in Italia prima di venerdì sera. L’allenatore livornese – per via della stanchezza del viaggio e del fuso orario – potrebbe tenerli tutti a riposo, considerando che tre giorni dopo la Signora debutterà in Champions League. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com