Home » CdS – Tutti con Spalletti, con lui traspare tranquillità in campo. Precedentemente, la squadra appariva “schizofrenica”
Napoli Napoli OF News

CdS – Tutti con Spalletti, con lui traspare tranquillità in campo. Precedentemente, la squadra appariva “schizofrenica”

Napoli

Dietro la squadra di Spalletti non ci sono solo i gol, i giusti cambi ma c’è anche molto carattere e mentalità. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport si sofferma sull’atteggiamento del Napoli in campo. Immancabile il paragone con la panchina di Rino Gattuso.

CdS – Tutti con Spalletti, con lui traspare tranquillità in campo. Precedentemente, la squadra appariva “schizofrenica”

Un’attenta riflessione sul clima che si respira, tra gli azzurri, in campo. Un atteggiamento e una tenuta mentale diversa, quella tenuta su da Luciano Spalletti, rispetto alla precedente esperienza in panchina. Come sottolinea il quotidiano sportivo, era lo stesso Gattuso a definire “schizofrenica” la sua squadra. Ma i momenti di smarrimento e le amnesie durante il gioco erano più frequenti di adesso. Quel che offre, in queste, pur sempre poche gare, è la calma e la tranquillità nello gestire un risultato, anche svantaggioso, nell’affrontare anche un cartellino rosso e, dunque, un’inferiorità numerica. Con Spalletti, non si avverte la necessità di assalti forsennati.

Il Napoli ha capito la differenza tra fiction e realtà

C’è convinzione, dunque, intorno al tecnico di Certaldo, da parte dei suoi uomini e da parte del popolo del tifo azzurro. I risultati sono dalla sua parte. Tre su tre in campionato, con la straripante vittoria contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Un pareggio in Europa League che sa di vittoria, dopo la doppia rimonta ad opera di Victor Osimhen. “Il Napoli ha capito la differenza tra fiction e realtà”.

LEGGI ANCHE: Spalletti, ambiente sereno e senso di squadra. Petagna, il tecnico lo ha blindato dopo il gol al Genoa. I dettagli

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com