Home » Ballottaggio Zielinski-Elmas, dubbio in difesa: le probabili formazioni di Sampdoria-Napoli
Napoli Napoli OF News

Ballottaggio Zielinski-Elmas, dubbio in difesa: le probabili formazioni di Sampdoria-Napoli

Zielinski
Photo by Fabio Sasso/Imago)

FORMAZIONI SAMPDORIA NAPOLI – Il Napoli a Genova per fare ancora bottino pieno. La squadra di Spalletti scenderà in campo oggi alle ore 18.30 contro la Sampdoria, decisa a dare una risposta a Milan e Inter dopo il sorpasso di ieri sera. Il tecnico azzurro ha parlato con chiarezza alla squadra, sul piano qualità il confronto è netto ma sul campo può succedere di tutto e non bisogna perdere la concentrazione sull’obiettivo. A Marassi l’allenatore cercherà conferme non solo sul piano tattico ma anche di mentalità. Difficile pensare che Spalletti possa optare per turnover, ma sembrerebbero ancora in bilico due posizioni.

LEGGI ANCHE: Cds – Manolas paga gli errori di avvio di stagione, verso la terza esclusione con la Sampdoria

Ballottaggio Zielinski-Elmas, dubbio in difesa: le probabili formazioni di Sampdoria-Napoli

Gli unici dubbi dovrebbero riguardare la difesa e la trequarti. Ballottaggio Zielinski-Elmas e Rrahmani-Manolas, anche se per La Gazzetta dello Sport i primi sono favoriti sui secondi. In effetti il Napoli sta funzionando bene, tranne che per qualche errore individuale, pare che i movimenti tecnici siano assimilati. Per il resto confermato Ospina anche se Meret è tornato tra i convocati, davanti confermati Di Lorenzo, Koulibaly e Mario Rui. Non mancherà Anguissa in coppia con Fabian Ruiz, Insigne e Politano esterni d’attacco e Osimhen centravanti.

La Sampdoria, senza Gabbiadini e Verre, potrebbe recuperare Thorsby. In difesa Berezynski e Augello esterni, Yoshida e Colley centrali, con Audero in porta. Ai lati del centrocampo Candreva e Damsgaard e Ekdal che completa il reparto. Guidano l’attacco Caputo e il napoletano Quagliarella.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Caputo, Quagliarella.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com