Home » Rinviato il rientro di Demme, Mertens può tornare già col Cagliari: novità Lobotka e Ghoulam
Napoli Napoli OF News

Rinviato il rientro di Demme, Mertens può tornare già col Cagliari: novità Lobotka e Ghoulam

Mertens

ULTIMISSIME INFORTUNATI – Bisognerà aspettare ancora qualche giorno per vedere Diego Demme nelle scelte di formazione di Luciano Spalletti. L’italo-tedesco è guarito, ma il suo rientro è stato posticipato di una settimana. Tra poco l’allenatore toscano potrà contare su una squadra al completo, perché anche gli altri azzurri che hanno occupato l’infermeria in questo avvio di stagione stanno rientrando. Tra questi c’è Dries Mertens, che non vede l’ora di dare il suo contributo alla squadra. Per lui c’è una data nel mirino.

Rinviato il rientro di Demme, Mertens può tornare già col Cagliari: novità Lobotka e Ghoulam

Pian piano anche l’infermeria si sta svotando. I rientri degli infortunati arriva al momento giusto, quando il Napoli è lì sopra in classifica e gli impegni si infittiscono con i gironi di qualificazione di Europa League. Tra i primi che dovrebbero tornare c’è Diego Demme. Secondo quanto si legge su La Gazzetta dello Sport il calciatore è recuperato, ma non sul piano fisico, motivo per cui il suo ritorno è stato rimandato di una settimana. Nell’elenco dei convocati di stasera contro la Sampdoria non c’è Mertens, ma potrebbe tornare presto a dare il suo contributo.

Il belga sta molto meglio, le sue sedute di allenamento sono state allungate e allargate per testare le sue condizioni. Da quanto si apprende su Il Corriere dello Sport, la tabella di marcia dello staff medico azzurro prevede il ritorno dell’attaccante partenopeo per la partita con il Cagliari in programma il 26 settembre allo stadio Maradona. Al massimo potrebbe essere convocato per la gara successiva contro lo Spartak Mosca, dunque il giocatore tornerebbe per l’Europa League. Tra infortuni e stop vari, Mertens non ha trovato continuità negli ultimi mesi ma per Spalletti resta un uomo importante per la sua squadra, d’altronde è pur sempre il miglior marcatore della storia azzurra. Buone notizie anche per Ghoulam e Lobotka, i quali hanno recuperato e potrebbero rientrare insieme al numero 14.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com