Home » Napoli, Spalletti in conferenza: “Non è il momento di mettere pressione per lo scudetto, ci saranno momenti di difficoltà”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, Spalletti in conferenza: “Non è il momento di mettere pressione per lo scudetto, ci saranno momenti di difficoltà”

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa al termine del 4-0 contro la Sampdoria: “Nel primo tempo non siamo riusciti a fare il giusto pressing, la Samp ci ha fatto abbassare e non riuscivamo ad aiutare Osimhen davanti  Hanno calciatori importanti, Candreva spingeva molto e gli dava superiorità, Quagliarella si abbassava e hanno mantenuto il possesso. Sono servite iniziative individuali per portare la gara su un piano a noi più vantaggioso. Assurdo dire che si è quelli che possono vincere a meno che non si voglia mettere pressione, ci saranno momenti. Siamo stati bravi a sopperire ad alcune assenze, ora è importante recuperare anche Demme per ruotare, tra qualche altra partita col raddoppio settimanale bisogna stare attenti”.

Anguissa ha migliorato le prestazioni di Fabian

Quando vinci così sono inieizioni importanti, ma in queste partite abbiamo dato agli avversari più forza con queste prestazioni. Prepariamoci anche a questo. Anguissa ci ha completato, ci fa riconquistare palla, per giocarla bisogna prima prenderla. Fabian sa fare ogni cosa, è uno che conosce la materia, ma se la distribuisci molto la tocchi molto, se la tocchi poco poi quando ce l’hai la porti in giro per il campo. Ha capito che se la sposta poi gli ritorna indietro. L’ eccesso di euforia è facile, ma in questo caso ci darà più forza per esibire le nostre qualità”.

LEGGI ANCHE: Napoli, Spalletti a Dazn: “Determinanti le giocate individuali. Per la Champions mancano 72 punti, bisognerà vincere su campi difficili”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre