Home » Moviola Napoli-Cagliari, Cds: rigore netto su Osimhen, ma non manca qualcosa?
Napoli Napoli OF News

Moviola Napoli-Cagliari, Cds: rigore netto su Osimhen, ma non manca qualcosa?

Osimhen
Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen reacts during the UEFA Europa League Group F football match Napoli vs AZ Alkmaar on October 22, 2020 at San Paolo Stadium in Naples. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

MOVIOLA NAPOLI CAGLIARI – Una partita facile per l’arbitro Piccinini quella di ieri sera allo stadio Maradona. Il Napoli batte il Cagliari con un secco 2-0, con pochi episodi e di facile lettura. Nella moviola di questa mattina, Il Corriere dello Sport però individua alcune sbavature della direzione del giudice di gara. In particolare in occasione del rigore degli azzurri – netto il fallo di Godin su Osimhen – dove il calciatore rossoblù avrebbe meritato un cartellino giallo per il fallo sull’avversario.

Moviola Napoli-Cagliari, Cds: rigore netto su Osimhen, ma non manca qualcosa?

“Facile, facilissimo individuare il fallo di Godin ai danni di Osimehn: i due si trattengono già da prima che il nigeriano entri in area e il difensore uruguaiano lo stenda con un doppio intervento in scivolata, prima sul sinistro e poi sul destro. Da qui, la domanda: ma non ci stava il cartellino giallo (come si fa a non considerarla imprudente)?” si legge sul quotidiano sportivo. Al minuto 66′, viene ammonito lo stesso centravanti azzurro ma Il Corriere dello Sport non è convinto della decisione: l’attaccante viene comunque trattenuto (in maniera leggera) per il braccio. “L’arbitro ha seguito alla lettera il regolamento, invece di applicare quella che è una regola non scritta, il buonsenso unito alla lettura della situazione”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com