Home » Spalletti in conferenza: “Gruppo straordinario, non vedevo l’ora di allenarlo per capire se sapessero quanto sono forti”
Napoli Napoli OF News

Spalletti in conferenza: “Gruppo straordinario, non vedevo l’ora di allenarlo per capire se sapessero quanto sono forti”

Spalletti

ULTIME NAPOLI – Luciano Spalletti, al termine di Napoli-Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa per esaminare la sesta vittoria in campionato.

Spalletti in conferenza: “Gruppo straordinario, non vedevo l’ora di allenarlo per capire se sapessero quanto sono forti”

“Non siamo mai andati in confusione, gestito la gara e aspettato il momento buono. Qualche volte, oltre che aspettarlo, puoi anche andarlo a cercare il momento buono, forse solo su quello potevamo fare di più. La gara però non è mai stata in discussione e l’abbiamo vinta con merito.

Osimhen aveva chiesto il cambio, era stanco e dovevamo cambiarlo. L’ammonizione poteva anche non starci, non ha simulato perché la trattenuta c’è. Dal punto di vista atletico è qualcosa di incredibile, riesce a fare tre-quattro battute a distanza di 20 metri. Le fa da solo senza far venire fuori i centrocampisti. Oltre ad un bomber è un uomo squadra. Ha margini di miglioramento, ci sono cose che nel nostro calcio bisogna impararle. Sa fare bene molte cose, deve migliorare su altre che gli possono dare ancora più forza.

Vittorie? Quello che mi soddisfa di più è l’atteggiamento di squadra. Vedere come arrivano all’allenamento e come sviluppano certi comportamenti per essere sempre più blocco squadra. Bisogna avere la capacità di non abbassare mai il livello. Ora è possibile fare turn-over. Zielinski, ad esempio, era uno che doveva giocare, non c’è bisogno di farlo riposare. Ora un po’ di situazioni si sono allineate.

Non vedevo l’ora di allenare il Napoli per capire se sapessero di essere così forti come si vedeva da fuori. Ora ne ho avuto la conferma. Abbiamo avuto delle problematiche in alcuni reparti ma siamo stati bravi a tenere duro. Sono un gruppo straordinario. Ora non bisogna guardare la classifica, ma le partite. Ogni gara è un’occasione per portare a casa qualcosa. E’ l’addizione di tutte le gare che fanno il momento importante. Noi abbiamo già perso con il Benevento in amichevole e ci ha creato grande disturbo. Quando si indossa la maglia azzurra si fa sul serio, anche in allenamento”. Ecco quanto riferito da Luciano Spalletti in conferenza stampa.

LEGGI ANCHE: Napoli, Zielinski: “Scudetto? Ci crediamo, è il sogno di tutti! Spalletti è un grande, ha portato sicurezza ed esperienza”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com