Home » Koulibaly, Osimhen e Anguissa via per la Coppa d’Africa a gennaio, il Napoli cerca una soluzione
Napoli Napoli OF News

Koulibaly, Osimhen e Anguissa via per la Coppa d’Africa a gennaio, il Napoli cerca una soluzione

Koulibaly

AZZURRI IN COPPA D’AFRICA – A inizio 2022 nei campionati irromperà la Coppa d’Africa, che porterà con sé i calciatori delle Nazionali qualificate alla competizione. Il Napoli, attualmente primo in classifica in Serie A, fatica a godersi questo momento da capolista perché preoccupato di perdere i suoi giocatori migliori in un momento delicatissimo per la stagione. Per questo motivo, racconta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la società starebbe lavorando per trovare una soluzione dal punto di vista legale.

LEGGI ANCHE: Gds – Osimhen fa meglio di Higuain. Psg e Real già lo seguono, possibile rinnovo?

Koulibaly, Osimhen e Anguissa via per la Coppa d’Africa a gennaio, il Napoli cerca una soluzione

L’incubo dei club europei si chiama Coppa d’Africa. La rassegna continentale andrà in scena tra il 9 gennaio e il 6 febbraio 2022,  privando quindi le squadre di determinati giocatori nel pieno svolgimento dei campionato. Nello specifico il Napoli dovrà salutare tre uomini fondamentali di questo avvio di stagione, spina dorsale della formazione azzurra: Koulibaly, Anguissa e Osimhen. Ma non solo loro perché anche Ounas e Ghoulam potrebbero essere chiamati, così come come Malcuit che ha origini mauritane e marocchine con passaporto francese. In sostanza, Spalletti potrebbe rinunciare a sei calciatori, quasi mezza squadra.

La Coppa d’Africa inizierà il 9 gennaio, ma i calciatori partiranno qualche giorno prima per raggiungere il ritiro con le rispettive Nazionali. In questo arco di tempo, è altamente probabile che i giocatori partenopei possano saltare il big match con la Juventus il 6 gennaio. Inoltre, bisogna considerare che quando i giocatori tornano da tale competizione, hanno bisogno di riposo e questo significa esser costretti ad intervenire sul mercato. Il Corriere dello Sport racconta che non a caso a Napoli si stanno alternando pareri di legali “che provano a cercare escamotage per sfuggire alla convocazione”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com