Home » Napoli, Spalletti: “Scudetto? Sognare non è prudente per un contadino come me”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, Spalletti: “Scudetto? Sognare non è prudente per un contadino come me”

Spalletti

L’allenatore azzurro si presenta davanti ai microfoni della stampa alla vigilia dell’impegno europeo contro lo Spartak Mosca. Spalletti ha ribadito il concetto che l’Europa League è un obiettivo importante. Ma ai cronisti, dopo il sei su sei in campionato, sembra interessare di più l’argomento scudetto…

Napoli, Spalletti: “Scudetto? Sognare non è prudente per un contadino come me”

“Se si prende in esame l’ultima disputata (vittoria 2-0 in casa contro il Cagliari, ndr) per aggiungerci qualcosa, la cosa nuova di queste cinque sostituzioni è abbiano allungato la vita alla partita di calcio e di conseguenza per essere sicuro bisogna fare 3 gol.” Analisi lucide e misurate, parole equilibrate e una strategia comunicativa che non conosce ostacoli: quella di Luciano Spalletti è la faccia della serenità. Il sorriso accompagna le sue interviste alla stampa, per adesso si gode (umilmente) il primo posto, senza fare troppi voli pindarici: “Napoli e il Napoli stanno benissimo. Il contatto diretto ci fa prendere più facilmente quelle sensazioni che ti danno solo i rapporti umani ravvicinati. Per quanto mi riguarda cambia poco, perché io quando sono entrato per il primo allenamento era vuoto ma si sentiva il rumore dei cuori dei napoletani. Io mi diverto, o comunque sto bene quando dopo la partita abbiamo vinto. Io sono un po’ contadino e per noi sognare non è mai prudente. Noi guardiamo al raccolto di domani. Domenica è troppo più in là e non possiamo sapere cosa succederà nei prossimi giorni.”

LEGGI ANCHE LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI LUCIANO SPALLETTI: “Sto bene e mi diverto. Ne cambierò 3, 4 e mezzo. Spartak? Tengono tantissimo all’Europa. Su Lozano e Ghoulam…”

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com