Home » Rientro Ghoulam, Spalletti: “Faouzi è un campione e uomo squadra. Ecco quando rientra…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Rientro Ghoulam, Spalletti: “Faouzi è un campione e uomo squadra. Ecco quando rientra…”

Faouzi Ghoulam

L’algerino fa ancora lavoro personalizzato, con l’obiettivo di tornare il prima possibile ad alti livelli. Spalletti ha dovuto tenerlo fuori dalla lista per i gironi di Europa League, ma la conferenza odierna di vigilia europea è stata anche l’occasione per parlare dello sfortunato Faouzi…

Rientro Ghoulam, Spalletti: “Faouzi è un campione e uomo squadra. Ecco quando rientra…”

Gli infortuni di questi anni hanno bloccato la sua carriera e la consacrazione nel grande calcio internazionale che stava arrivando, ma dopo un lungo periodo riabilitativo, il terzino Faouzi Ghoulam è pronto a tornare. L’ha sostituito Mario Rui, fino al momento in maniera professionale e – nelle ultime uscite soprattutto – condite da prestazioni di livello assoluto, ma anche il portoghese avrebbe bisogno di rifiatare. Dopo un lungo periodo ai margini, l’algerino può rimettersi a disposizione dell’allenatore e dei suoi compagni di squadra per (ri)candidarsi alla titolarità della corsia mancina. “Abbiamo fatto dei lavori personalizzati, Sinatti è un preparatore attento ai dettagli e sa inserirsi nei momenti di ritaglio per le cose tattiche – ha dichiarato Luciano Spalletti in conferenza, sulla questione infortunati -. La disponibilità dei calciatori fa la completezza. Quando sei da solo e non ti vede nessuno, prendere ed eseguire quello che viene chiesto è un po’ più difficile. In partita o con i giornalisti a bordocampo è più facile. Qui si fa bene anche la parte più nascosta, che poi fa la differenza. Dispiace aver lasciato fuori Ghoulam – ha proseguito Spalletti -, ma lui era quello infortunato al momento e si è andati per regola. Nei pensieri di poter anche non prendere l’esterno sinistro c’era questa predisposizione per un campione e un uomo squadra come lui.” La condizione migliora, Faouzi sembra davvero prossimo al rientro. Magari a Firenze…

LEGGI ANCHE: Spalletti: “Sto bene e mi diverto. Ne cambierò 3, 4 e mezzo. Spartak? Tengono tantissimo all’Europa. Su Lozano e Ghoulam…”

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com