Home » Spartak Mosca, Rui Vitoria: “Napoli molto forte, ma lotteremo fino all’ultimo minuto”
Interviste Napoli OF News

Spartak Mosca, Rui Vitoria: “Napoli molto forte, ma lotteremo fino all’ultimo minuto”

Spartak Mosca
MOSCOW, RUSSIA, SEPTEMBER 25, 2021. The 2021 22 Russian Football Premier League. Round 9. Football match between Spartak (Moscow) vs Ufa (Ufa) at Otkritie Arena in Moscow. Spartak von 2:0. Photo by Stupnikov Alexander FC Spartak StupnikovxAlexander

“Abbiamo diversi problemi. Larsson non è pronto, vedremo se ci sarà per la prossima o dopo le nazionali. Lo stesso per Kutepov, Rasskazov, Hendrix, Zoblin e gli altri uguale. Non avrò altre opzioni, ma non siamo qui per piangere e andiamo alla partita, proveremo a lottare con il Napoli fino all’ultimo minuto”. Rui Vitoria, allenatore dello Spartak Mosca, presenta così la partita nella conferenza stampa alla vigilia del secondo turno di Europa League.

Spartak Mosca, Rui Vitoria: “Napoli molto forte, ma lotteremo fino all’ultimo minuto”

“Giochiamo contro una squadra molto forte e proveremo a fare risultato. Tutti pensano che per il Napoli sarà facile batterci, noi dobbiamo restare invece concentrati e mostrare la nostra personalità”. Il Napoli viene dato come favorito, anche alla luce delle condizioni della compagine russa, ma il tecnico dello Spartak promette impegno e concentrazione: “Abbiamo calciatori di carattere e dobbiamo dimostrarlo. Dovremo scendere in campo con determinazione, questo è molto importante per noi”.

“Il Napoli è una squadra che gioca un bel calcio, poche idee e semplici”, ha detto Rui Vitoria analizzando la formazione partenopea. Eppure afferma che non cambierà la sua filosofia di gioco in base agli avversari, ma fa appello alla personalità dei suoi uomini: “Noi crediamo nel nostro lavoro – ha detto – Sappiamo che sarà difficile per noi, ma siamo pronti a giocare questa partita”. Dribblate le domande sul precedente del 7 novembre 1990, ha ribadito le difficoltà che ha la sua squadra in questo momento, ma ha anche confermato che le ambizioni non cambieranno per questo.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com