Home » Napoli, Spalletti: “In 10 contro 10 mi aspettavo di più, abbiamo fatto confusione! Rosso a Mario Rui giusto, su Manolas invece…”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Spalletti: “In 10 contro 10 mi aspettavo di più, abbiamo fatto confusione! Rosso a Mario Rui giusto, su Manolas invece…”

Spalletti

ULTIME NAPOLI – Luciano Spalletti, al termine della partita contro lo Spartak Mosca, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. L’allenatore del Napoli è apparso amareggiato per la sconfitta, soprattutto per la mancate reazione della squadra dopo essere tornati in parità numerica.

Napoli, Spalletti: “In 10 contro 10 mi aspettavo di più, abbiamo fatto confusione! Rosso a Mario Rui giusto, su Manolas invece…”

“Finale di partita? Sono andato a salutare un collaboratore dell’allenatore dello Spartak, ci ha preso in giro per tutto il secondo tempo.

Nel secondo tempo, in inferiorità numerica, abbiamo sofferto un po’. Poi ci siamo messi 5-3-1 e eravamo in controllo, poi hanno sfruttato una situazione in ripartenza ed sono andati in vantaggio. Quando hanno espulso il giocatore dello Spartak pensavo potevamo pareggiarla, però abbiamo attaccato in maniera confusionaria. Se fossimo stati un po’ più calmi, se avessimo fatto girare meglio la palla, avremmo fatto direttamente. Sull’1-3 è diventato tutto più difficile.

Si può migliorare, ma questa sera abbiamo giocato tutta la partita in 10. L’ultimo quarto d’ora, in parità numerica, mi aspettavo di far meglio: pensavo addirittura di ribaltarla. C’era tempo e spazio per poterlo fare, ma invece non siamo riusciti a mantenere ordine.

Non è stata una partita disastrosa. Se avessimo sfruttato la palla del 2-0 con Zielinski cambiava tutto. Poi in 10 contro 10 non abbiamo fatto benissimo e loro sono stati bravi a sfruttare le fasce. Si può perdere, però c’è stato l’impegno. Abbiamo provato a giocare in ripartenza, ma gli avversari hanno fatto tanti falli tattici e qualcuno anche al limite. Anche quello su Osimhen era al limite. Il rosso a Mario Rui c’era, ma ho dubbi sull’intervento di Ponce su Manolas. Siamo stati meno bravi di loro a sfruttare gli episodi in cui abbiamo commesso leggerezze. Problema a sinistra? Speriamo di recuperare Ghoulam che è un giocatore fortissimo. Bisogna vedere come ritorna, ma è chiaro che un doppione almeno all’inizio è mancato”. Ecco quanto dichiarato da Luciano Spalletti al termine di Napoli-Spartak Mosca.

LEGGI ANCHE: Napoli, Di Lorenzo a Sky: “Partita difficile, ma tante decisioni arbitrali dubbie”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com