Home » Fiorentina, Commisso: “Se continuiamo così i tifosi saranno contenti. Col Napoli voglio un clima bello, anche se…”
Fiorentina Interviste Napoli OF News

Fiorentina, Commisso: “Se continuiamo così i tifosi saranno contenti. Col Napoli voglio un clima bello, anche se…”

Commisso

Il presidente della Viola, Rocco Commisso, ha rilasciato una lunga intervista sui canali ufficiali del club. Il patron italo-americano è tornato sui principali temi del suo soggiorno nel BelPaese, durato oltre un mese e che si concluderà lunedì mattina dopo la sentitissima partita contro il Napoli di Luciano Spalletti: “Questo ultimo periodo in Italia sono stato benissimo, soprattutto perché sono ritornato in Calabria, nella mia terra dove c’è il più bel mare del mondo. Spero di tornare qui a Natale”.

Fiorentina, Commisso: “Se continuiamo così i tifosi saranno contenti. Col Napoli voglio un clima bello, anche se…”

“Italiano? È un allenatore eccellente. Ha fatto un grande lavoro. Io gli dissi di guardare cosa aveva a disposizione in rosa e dirmi di cosa aveva bisogno. Ha accettato molti giocatori che altri allenatori non avrebbero accettato. Negli ultimi giorni di mercato abbiamo preso ottimi giocatori come Torreira e Odriozola, ma abbiamo comprato anche Nastasic e Nico Gonzalez, senza dimenticarsi di avere recuperato ragazzi come Sottil e Saponara. Non è vero che 9 giocatori su 11 dovevano essere cacciati ed Italiano lo ha dimostrato. Ha rimesso in rosa giocatori che un anno fa non giocavano come Callejon. A battuta ho detto al mister che allo Spezia ha fatto 39 punti con metà dell’ingaggio quindi qua deve fare il doppio dei punti. Dal primo giorno dico che il nostro obiettivo è stare sulla parte sinistra della classifica, poi vediamo. Se continuiamo così i nostri tifosi saranno molto contenti”. Sul Viola Park: “Gli archeologici sono ancora lì, non sono ancora riuscito a mandarli via – ammette ironicamente Commisso -. Abbiamo trovato tante tombe romane. Il progetto è importante, il costo dell’acciaio in questo ultimo anno è aumentato tanto. Spero che prima della festa di Natale il Viola Park, dopo i mondiali in Qatar, il centro sportivo sia pronto. Stadio? Non c’è nessuno sviluppo da parte mia. Non ho visto Nardella (il sindaco del capoluogo toscano, ndr) ma lo incontrerò quanto farò ritorno a Firenze”. La crisi nel calcio: “La pandemia ha colpito tutti. La Fiorentina non ha mai rischiato il fallimento, quando c’è bisogno di soldi noi li mettiamo ma non tutti lo hanno fatto. Molte squadre non erano a bilancio e questo non è giusto. Va bene controllare che tutto sia in regola con il VAR ma allora servono anche controlli finanziari all’interno delle società. Non ci sono state le giuste penalizzazioni a queste squadre, la giustizia è uguale per tutti”.

Lo Spartak beffa il Napoli, Commisso è un cattivo profeta per gli azzurri LE PAGELLE

Il Napoli capolista domenica al Franchi: “Ai fiorentini chiedo di essere bravi perché per essere rispettati dobbiamo rispettare. Voglio un clima bello, anche se si perde. Dobbiamo incoraggiare i ragazzi ma non voglio vedere scene come quelle di Bergamo”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com