Home » Napoli, Spalletti il miglior allenatore italiano del mese di settembre. De Siervo: “Spettacolare ed efficiente”
Napoli Napoli OF News SOCIAL

Napoli, Spalletti il miglior allenatore italiano del mese di settembre. De Siervo: “Spettacolare ed efficiente”

Spalletti

Il riconoscimento certifica il buon lavoro svolto fino al momento dal tecnico di Certaldo, che mai prima di quest’anno aveva fatto così bene in avvio: mai nessuno prima di oggi, infatti, aveva centrato 6 vittorie nelle prime 6 partite di campionato al suo primo anno sulla panchina azzurra. E nemmeno lui…

Napoli, Spalletti il miglior allenatore italiano del mese di settembre. De Siervo: “Spettacolare ed efficiente”

Questo gruppo, partito un po’ in sordina nelle fasi di approccio a luglio, sta facendo – invece – sognare i tifosi napoletani. La squadra di Spalletti ha trovato sei vittorie in altrettante partite di campionato e la parola “scudetto” inizia a girare in maniera insistente. Intanto, c’è un dato che dà forza a questo sogno: il Napoli di Spalletti è partito meglio di quello di Ottavio Bianchi e Alberto Bigon, gli allenatori degli scudetti del 1987 e del 1990 e di quello che più ha fatto divertire la piazza (e il mondo) nel recente passato, quello di Maurizio Sarri. Il tecnico ex Roma, Zenit e Inter è stato infatti nominato allenatore del mese di settembre in Serie A.

“Siamo molto contenti di assegnare il primo premio Coach of the Month a Luciano Spalletti, che si sta dimostrando ancora una volta uno dei più importanti allenatori d’Europa – ha dichiarato Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A -. La sua esperienza e la sua capacità di ottenere sempre il massimo dai propri giocatori hanno permesso al Napoli di esprimere un gioco spettacolare e al tempo stesso efficace”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com