Home » Ministero della Salute: “Entro questa settimana il decreto per la capienza al 75%”
News

Ministero della Salute: “Entro questa settimana il decreto per la capienza al 75%”

san siro milan
during the friendly match between FC Internazionale and SC Pisa at Stadio Giuseppe Meazza on September 19, 2020 in Milan, Italy.

Quella della capienza degli stadi è un tema che sta particolarmente a cuore ai club di Serie A, che sperano di ritrovare al più presto gli incassi di in tempo. Sull’argomento è intervenuto il sottosegretario alla salute del Governo italiano, Andrea Costa, ha parlato della questione apertura stadi al Gr Parlamento.

Obiettivo capienza totale entro l’anno

“La capienza negli stadi al 100% entro l’anno credo sia un obiettivo alla portata. Il via libera per la capienza al 75%? Questa settimana ci sarà il decreto e finalmente arriverà questa risposta tanto attesa dal mondo dello sport e del calcio. Subito dopo l’obiettivo è arrivare al 100%. I dati della pandemia e della vaccinazione sono positivi, credo che ci dobbiamo assumere la responsabilità di dare delle prospettive e dei segni tangibili di un ritorno alla normalità. Anche la capienza negli stadi è un segno tangibile e importante”.

LEGGI ANCHE: Lega Serie A, Dal Pino: “Mi auguro presto riapertura stadi al 100% di pubblico. Sarri? Non ci piace la maleducazione”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com