Home » Elezioni Sindaco di Napoli, i dati ufficiali: Manfredi sfiora il 63%. Per Maresca il 22%
Interviste News

Elezioni Sindaco di Napoli, i dati ufficiali: Manfredi sfiora il 63%. Per Maresca il 22%

Arriva il risultato definitivo delle elezioni comunali a Napoli. Con il Patto per Napoli è riuscito a mettere d’accordo Pd e M5s, con un’ampia coalizione che si è rivelata vincente.

Elezioni Sindaco di Napoli, i dati ufficiali: Manfredi sfiora il 63%. Per Maresca il 22%

Gaetano Manfredi si afferma con 218.077 voti, pari al 62,88%. Catello Maresca ottiene 75.891 consensi, pari al 21,88%. Terzo è Antonio Bassolino con 28.451 voti e l’8,20%. Segue Alessandra Clemente con 19.338 voti, il 5,58%. Matteo Brambilla ha avuto 2.162 voti, lo 0,62%. Giovanni Moscarella 1.810 con lo 0,52% mentre Rosa Solombrino 1078 voti con lo 0,31%.

Elezioni Napoli, De Luca: “Per Manfredi risultato straordinario, vince la concretezza”

“Grazie a Napoli e ai napoletani. È un risultato straordinario che per noi rappresenta una grandissima responsabilità e grande gioia”, ha commentato il nuovo primo cittadino del comune di Napoli dopo i primi risultati. “Ho sentito Giuseppe Conte, è molto contento del risultato. Conte è sempre stato vicino, insieme faremo un grande lavoro”, ha dichiarato. “Saremo all’altezza della sfida e la affronteremo insieme al Governo e alla Regione Campania in un rapporto leale e franco”. Questa, dice, “è stata la vittoria dei cittadini di Napoli, hanno vinto i napoletani. Dall’inizio abbiamo detto che non raccontavamo favole e che avremmo affrontato i problemi, lo faremo sul debito finanziario perché Napoli da sola non ce la fa”.

Il nuovo sindaco di Napoli Manfredi: “Io e De Laurentiis già ci siamo confrontati”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com