Home » Dazn, razzismo e format Serie A: ecco di cosa si è parlato all’Assemblea di Lega
News

Dazn, razzismo e format Serie A: ecco di cosa si è parlato all’Assemblea di Lega

Lega Pro

ASSEMBLEA LEGA SERIE A – Assemblea di Lega ricca di importanti e urgenti temi quella che si è svolta oggi a Lissone presso il nuovo International Broadcast Centre. Hanno partecipato tutti i rappresenti delle società di Serie A – fatta eccezione per la Salernitana – che si sono sono confrontati soprattutto sugli argomenti più caldi delle ultime settimane: i disservizi di Dazn e gli episodi di razzismo negli stadi, oltre che il nuovo format del maggiore campionato italiano.

Dazn, razzismo e format Serie A: ecco di cosa si è parlato all’Assemblea di Lega

In avvio della riunione sono stati mostrati ai Club gli sviluppi della campagna contro il razzismo “Keep Racism Out”, promossa lo scorso anno e confermata per quello corrente. Il 13 ottobre, in occasione della periodica Commissione CSR, le società dovranno condividere nuove misure per contrastare gli episodi di discriminazione negli stadi. Tra queste c’è la possibilità di vietare l’accesso in tutti gli impianti a chi dovesse rendersi protagonista di tali atti, “nel segno di una decisa e unanime condanna da parte di tutto il mondo del calcio”. Questo è quanto si apprende dalla nota emanato dalla Lega, che per quanto riguarda il nuovo format della Serie A comunica di aver mostrato l’analisi sugli impatti diretti e indiretti a seconda del numero di squadre partecipanti al massimo campionato.

Poi l’Assemblea ha discusso gli altri temi all’ordine del giorno: “I club hanno anche affrontato, grazie agli interventi di Marco Nazzari, AD di Nielsen Media, e di Marco Mellia, Professore del Politecnico di Torino, le tematiche relative all’audience della piattaforma DAZN e dei tre disservizi riscontrati dalla stessa durante la trasmissione delle partite in queste prime 7 giornate di campionato”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com