Home » CdM – Il ritorno di Mertens, il belga è scalpitante: Spalletti pensa a lui in un duplice ruolo
Napoli Napoli OF News

CdM – Il ritorno di Mertens, il belga è scalpitante: Spalletti pensa a lui in un duplice ruolo

Mertens

L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno ritaglia spazio al bomber azzurro di tutti i tempi, Dries Mertens. Duri allenamenti e forma eccellente da raggiungere per il belga. Luciano Spalletti ha per lui grandi progetti: un possibile duplice ruolo in campo.

LEGGI ANCHE: Infortunio Manolas, difficilmente ipotizzabile la sua presenza contro il Torino. Furti auto Spalletti e Demme: c’è un nesso?

CdM – Mertens scalpitante: Spalletti pensa a lui in un duplice ruolo

E’ scalpitante Dries Mertens, dopo la lunga assenza dal rettangolo verde. Già nell’ultima di campionato, prima della pausa Nazionali, contro la Fiorentina, il belga ha riassaggiato l’erba del campo per una manciata di minuti finali. Ora, il numero 14 è verso la ripresa della sua condizione migliore. Le intenzioni di Mertens sono le migliori: tornare ad incidere come ha sempre fatto.

Intanto, secondo quanto riportato dal quotidiano, Luciano Spalletti avrebbe in serbo per lui una doppia strategia: il tecnico di Certaldo lo considera idoneo sia come alternativa dietro la punta, sia come soluzione centrale in attacco. Nel primo caso, il belga è stato impiegato così, al Franchi. Come centrale d’attacco, invece, Dries Mertens presenterebbe caratteristiche ovviamente diverse da quelle mostrate da Osimhen, atte a trovare veloci combinazioni e l’utile palleggio per aprire gli spazi necessari.

LEGGI ANCHE: Furto d’auto per Spalletti: la reazione del tecnico di Certaldo. Demme compagno di sventura, i dettagli

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com