Home » GdS – Torino, un avversario temuto da Spalletti. Insigne, ancora nessun gol su azione. Al mancato rinnovo vuole rispondere in campo
Napoli Napoli OF News

GdS – Torino, un avversario temuto da Spalletti. Insigne, ancora nessun gol su azione. Al mancato rinnovo vuole rispondere in campo

Insigne

Occhi puntati sulla sfida di oggi, tra Napoli e Torino, e sul capitano azzurro. Il mancato rinnovo di contratto non passa in secondo piano per i quotidiani e l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma anche sull’assenza di gol su azione per Lorenzo Insigne.

GdS – Napoli-Torino è un appuntamento temuto da Spalletti. La squadra c’è

In trepidante attesa il mondo azzurro per la sfida di campionato contro il Torino. L’ottava giornata si disputerà in casa dei partenopei e rappresenterà un banco di prova non di poco conto, dopo la settimana di pausa delle Nazionali. Spalletti e i suoi uomini ritorneranno in campo, cercando di frenare gli entusiasmi rossoneri, dopo che il Milan, in seguito alla vittoria sul Verona, è salito momentaneamente al primo posto della classifica provvisoria. “Sarà una notte di momenti importanti, che il Napoli proverà a rendere storica”. Così, La Gazzetta dello Sport affronta l’impegnativa sfida di questa sera, in cui gli azzurri potrebbero raggiungere le otto vittorie consecutive, toccate con Sarri in panchina. Un impegno temuto dal tecnico di Certaldo che però è consapevole della forza del gruppo e della tenacia con la quale scenderanno in campo i suoi uomini.

Ancora niente “tiraggiro” per Insigne

Lorenzo Insigne scenderà in campo, con la consueta fascia da capitano al braccio, per dirigere internamente la squadra e mostrare quella leadership in campo, che fa da collante e da faro per i suoi compagni. Il mancato rinnovo fa discutere. Tanti tormenti interiori per il numero 24 che del suo “tiraggiro” non vede ancora traccia. Insigne, infatti, dopo le sette giornate di campionato, non h ancora segnato su azione. Due le reti per il partenopeo: entrambe su rigore, contro il Venezia, nella prima di Serie A e contro il Cagliari. “E’ come se si fosse esaurito con la conquista del titolo europeo, a Wembley”. Né Spalletti né Mancini, però, hanno messo mai in discussione l’importanza e il talento di Insigne, in campo.

LEGGI ANCHE: Anguissa, il suo riscatto dal Fulham è tra le priorità azzurre. Il suo agente è a Napoli

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com