Home » Focus – I rigori diventano un caso: chi può dare il cambio ad Insigne?
Napoli Napoli OF News

Focus – I rigori diventano un caso: chi può dare il cambio ad Insigne?

Insigne

L’Insigne rigorista sta destando non poche preoccupazioni al mondo azzurro. Su 5 rigori tirati, solo 2 sono stati messi a segno dal capitano del Napoli. Troppi errori dal dischetto che rendono necessaria una scelta. La domanda che presenta la grafica è la seguente: chi può dare il cambio ad Insigne?

Napoli, i rigori diventano un caso: chi può dare il cambio ad Insigne?

Una grafica esplicativa:

Come dimostra la grafica riportata, la situazione non è del tutto lineare. Per Kalidou Koulibaly, Mario Rui e Fabian Ruiz non è idoneo il cambio dato che non sono mai andati al dischetto. Un solo rigore calciato e segnato da Piotr Zielinski che anche, dunque, si mantiene lontano da numeri importanti in tal senso. Di molto superiore, la situazione di Hirving Lozano e Matteo Politano. Il messicano, su 7 rigori tirati, ne ha realizzati 6. Il tutto si concretizza nell’85% dei rigori segnati. Un valore simile per l’ex Inter che su 7 rigori, ne ha portati a casa solo 5. Questo, il valore in percentuale: 71%. Unica nota che stona è rappresentata dall’alternanza di entrambi come titolari.

Numeri molto positivi anche per Dries Mertens. Il belga ha concretizzato l’80% dei rigori, segnandone 24/30. Il suo scarso minutaggio però rappresenta un problema. Discorso non diverso per Andrea Petagna. L’81% dei rigori trasformati in gol, con 13 segnati su 16. L’ex Spal è però molto poco presente in campo, proprio come Mertens. La situazione ottimale porta il nome di Victor Osimhen. Il nigeriano, onnipresente in campo, ha realizzato il 77% dei rigori battuti. Il numero 9 ha segnato 7 tiri dal dischetto su 9.

LEGGI ANCHE: Napoli-Legia Varsavia, Spalletti ipotizza l’11 titolare: sorpresa Zanoli! Lozano, Demme e Meret titolari

LEGGI ANCHE: Ts su Bremer – Corteggiamento in piena regola da parte delle big italiane. Il Napoli osserva con serietà il difensore

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com