Home » FIGC e CONI in coro: “Lo Stato italiano si costituisca in giudizio contro la Superlega, è una battaglia di principio”
Altre squadre Interviste Napoli OF News

FIGC e CONI in coro: “Lo Stato italiano si costituisca in giudizio contro la Superlega, è una battaglia di principio”

Gabriele Gravina (al quale si accoda Giovanni Malagò) ha rilasciato alcune dichiarazioni sul fatto che l’Italia non compare tra i Paesi che si sono schierati contro la fantomatica competizione delle big europee davanti alla Corte di Giustizia Europea. C’è tempo ancora oggi: se non lo farà, verrà meno l’appoggio della Uefa alla nostra candidatura per l’Europeo del 2028.

FIGC e CONI in coro: “Lo Stato italiano si costituisca in giudizio contro la Superlega, è una battaglia di principio”

“Riteniamo sia questione di principio, a difesa di un sistema calcistico aperto e meritocratico. Spero lo faccia entro oggi”, ha commentato il presidente della Federcalcio, chiedendo al Governo italiano di costituirsi in giudizio presso la Corte di Giustizia Europea. “Per il tramite del sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, ho rappresentato al governo la posizione della Figc in merito alla costituzione dell’Italia nel giudizio sulla Superlega incardinato presso la Corte di Giustizia Europea, evidenziandone rischi e criticità”, ha aggiunto il numero uno della FIGC.

“Il governo fu estremamente poderoso e schierato contro questa situazione – ha ricordato invece Malagò – e dunque mi sembrerebbe un controsenso non farlo. Mi sono detto cavolo, cosa è questa cosa? Ho fatto il punto con Gravina. Era dispiaciuto, amareggiato e sorpreso” ha poi proseguito il presidente del Coni in riferimento al mancato appoggio del governo italiano nel giudizio davanti alla Corte di Giustizia europea sulla legittimità della opposizione della Uefa stessa alla Superlega e quindi a Real Madrid, Barcellona e Juventus.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com