Home » Copa Maradona, GdS: perché il Napoli non ci sarà? Si escludono motivi economici
Napoli Napoli OF News

Copa Maradona, GdS: perché il Napoli non ci sarà? Si escludono motivi economici

Maradona
Maradona

Copa Maradona, la competizione creata con il nome del più grande di sempre del calcio. All’annuncio del Barcellona delle modalità e del luogo della gara, tra appunto la formazione blaugrana e il Boca Juniors, è stata forte l’indignazione dei tifosi partenopei. Come si giustifica l’assenza del Napoli? Nelle scorse ore erano trapelate motivazioni economiche. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport smentisce.

LEGGI ANCHE: Spartak Mosca-Napoli, CdS: il Covid-19 spaventa gli azzurri che non escludono la proposta di giocare altrove

Copa Maradona, GdS: perché il Napoli non ci sarà? Si escludono motivi economici

Non ci sarebbero motivazioni economiche dietro l’esclusione del Napoli dalla Copa Maradona. Perché allora gli azzurri non parteciperanno? Il Napoli, secondo quanto riportato dalla Rosea, era stato contattato per quello che sarebbe potuto diventare anche un triangolare, con Barcellona e Boca Juniors. La disponibilità azzurra si concentrava nell’ultima settimana dell’anno: dal 27 dicembre al 2 gennaio 2022.

Gli organizzatori, però, hanno scelto una data diversa, il 14 dicembre. Impossibile, a questo punto, la partecipazione del Napoli, impegnato il 19 dicembre al Meazza per il big match contro il Milan. La sfida contro i rossoneri potrebbe rivestire un peso determinante, in chiave Scudetto, anzi, in corsa per lo stesso. Così, la competizione che porta il nome di Diego Armando Maradona sarà disputata tra gli altri due club che hanno caratterizzato la carriera calcistica del Pibe de Oro.

LEGGI ANCHE: CorSera – La Supercoppa cambia la data: nessun rinvio per Juventus-Napoli. Spalletti all’Allianz senza gli africani

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com