Home » CorSera – La Supercoppa cambia la data: nessun rinvio per Juventus-Napoli. Spalletti all’Allianz senza gli africani
Napoli Napoli OF News

CorSera – La Supercoppa cambia la data: nessun rinvio per Juventus-Napoli. Spalletti all’Allianz senza gli africani

Juventus-Napoli
Juventus' Swedish forward Dejan Kulusevski (L) and Napoli's Senegalese defender Kalidou Koulibaly go for the ball during the Italian Super Cup (Supercoppa italiana) football match between Juventus and Napoli on January 20, 2021 at the Mapei stadium - Citta del Tricolore in Reggio Emilia. - The 33rd edition of the Italian football Super Cup is played between Juventus, the winners of the 201920 Serie A championship, and Napoli, the winners of the 201920 Italian Cup (Coppa Italia). (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

L’edizione odierna de Il Corriere della Sera si sofferma sulla sfida di Supercoppa italiana tra Juventus e Inter. Quando verrà disputata? E soprattutto, Juventus-Napoli verrà rinviata? Ecco di seguito tutti i dettagli, con le date maggiormente probabili.

CorSera – La Supercoppa cambia la data: nessun rinvio per Juventus-Napoli. Spalletti all’Allianz senza gli africani

Secondo quanto riportato dal quotidiano, è il 12 gennaio quella che sembra essere la data più probabile per Juventus-Inter, la sfida di Supercoppa: “Si giocherà a San Siro, con buona pace dell’Arabia Saudita che, nonostante il contratto con la Lega, ha esercitato l’opzione in ritardo per la disputa della sfida a Ryad il 22 dicembre”. Più approfonditamente annuncia: “È stata scartata la data del 5 gennaio che comporterebbe lo spostamento di Juve-Napoli e di Bologna-Inter e non garantirebbe il sold out. Il Consiglio di Lega delibererà entro due settimane”.

In un primo momento, sottolinea Il Corriere della Sera, la data probabile era il 5 gennaio. In tal caso, ovviamente, si sarebbe dovuta rinviare la gara degli azzurri. Per il Napoli sarebbe stato favorevole questo passo perché avrebbe consentito a Spalletti di avere a disposizione i calciatori impegnati nella Coppa d’Africa. Se venisse confermata la scelta del 12 gennaio, gli azzurri africani non potranno prendere parte alla sfida allo Juventus.

LEGGI ANCHE: Spartak Mosca-Napoli, CdS: il Covid-19 spaventa gli azzurri che non escludono la proposta di giocare altrove

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com