Home » CdS – Questione plusvalenze, a quando gli eventuali deferimenti? Napoli-Bologna, Insigne e altro azzurro partiranno dalla panchina
Napoli Napoli OF News

CdS – Questione plusvalenze, a quando gli eventuali deferimenti? Napoli-Bologna, Insigne e altro azzurro partiranno dalla panchina

Insigne

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport tratta il tema delle plusvalenze, avvolto in un caotico velo riguardante alcuni trasferimenti, nel mirino degli organi inquirenti in Federcalcio. Per il Napoli, è la vicenda Osimhen che potrebbe destare qualche preoccupazione. Intanto, per Napoli-Bologna, Lorenzo Insigne potrebbe non essere titolare. I dettagli, di seguito.

Questione plusvalenze, a quando gli eventuali deferimenti?

“Juve e Napoli, bufera plusvalenze”, così il quotidiano sportivo presenta l’argomento. Sessantadue le operazioni di mercato, condotte negli uomini due anni, analizzate in una relazione partita dal COVISOC (Commissione di vigilanza sulle società di calcio) “che smaschera il tentativo maldestro (non di certo inedito) di riparare un giocattolo rotto come i bilanci di tanti club professionistici”. Per quanto riguarda la Juventus, si contano 21 giocatori scambiati per la cifra dei 90 milioni. C’è poi, per il Napoli, la questione riguardante l’approdo di Osimhen. Tre nomi giovani ceduti dal club azzurro al Lille. I tre non hanno avuto un brillante prosieguo di carriera, tra le serie minori dell’Italia. Al vaglio degli inquirenti della Federcalcio i documenti, che trattano di questi trasferimenti, per cercare di carpire maggiori elementi informativi. Necessarie prove oggettive per entrare nel dettaglio delle vicende dei club.

“La strada per gli eventuali deferimenti, con il processo, non è affatto semplice né breve. Giuseppe Chinè avrà fino a novanta giorni di tempo per concludere l’istruttoria avviata”. Prosegue il quotidiano: “L’inchiesta è stata già aperta martedì sera, in Federazione si parla di atto dovuto ed inevitabile”. Infine: “Per i primi verdetti, sempre nel caso in cui arrivino i deferimenti, c’è la concreta possibilità di dover attendere almeno quattro mesi”.

LEGGI ANCHE: Spalletti pensa ad un ruolo inedito per Elmas: sorpresa contro il Bologna?

Napoli-Bologna, Insigne non titolare. Come lui, un altro azzurro

Napoli-Bologna è l’attesissima gara di questa sera. Dopo i tre punti macinati dal Milan, in solitaria, per il momento, in vetta della classifica, gli uomini di Spalletti sono chiamati ai tre punti al Diego Armando Maradona. Un po’ di riposo per Lorenzo Insigne? Il capitano, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, potrebbe non essere titolare all’ex San Paolo. Anche Matteo Politano potrebbe partire dalla panchina. Due cambi, dunque, per le frecce del tridente d’attacco.

LEGGI ANCHE: Napoli-Bologna: non mollare la vetta della classifica è l’imperativo azzurro. Contro il Milan, quel sapore anni ’80 di una sfida all’italiana…

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com