Home » GdS – Napoli-Bologna: non mollare la vetta della classifica è l’imperativo azzurro. Contro il Milan, quel sapore anni ’80 di una sfida all’italiana…
Napoli Napoli OF News

GdS – Napoli-Bologna: non mollare la vetta della classifica è l’imperativo azzurro. Contro il Milan, quel sapore anni ’80 di una sfida all’italiana…

Napoli

Nessuna intenzione per gli azzurri di mollare la vetta della classifica. Non lasciare scappare il Milan è l’imperativo di Lorenzo Insigne e compagni che, al Diego Armando Maradona, proveranno a macinare i tre punti, dopo il pareggio allo Stadio Olimpico, contro gli uomini di Mourinho. In panchina, non ci potrà essere Luciano Spalletti, dopo il rosso, a gara conclusa, avuto all’Olimpico.

GdS – Napoli-Bologna: non mollare la vetta della classifica è l’imperativo azzurro. Contro il Milan, quel sapore anni ’80 di una sfida all’italiana…

La formazione azzurra non ha intenzione di mollare un centimetro. Stasera, all’ex San Paolo, i partenopei proveranno a riprendere il ritmo a mille, guadagnando altri tre punti, per la vetta della classifica. La vittoria rossonera non lascia molti dubbi al tipo di prestazione da inscenare stasera. “Vincere aiuta e Luciano Spalletti vuole buttare sempre di più il cuore oltre l’ostacolo”. Così l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport affronta la gara casalinga contro il Bologna.

Nessuna parola, da parte del tecnico del Napoli, sullo scudetto, perché la strada è lunga. Restare a braccetto con il Milan è il grande imperativo di questa strada. “Questa sfida che ricorda gli anni ottanta piace tanto a Napoli. E allora perché non osare, ed anche se il Maradona non sarà pieno, i tifosi si faranno sentire, spingendo gli azzurri”. Riguardo alla questione degli arbitri: Luciano Spalletti “evita polemiche” oppure “facili vittimismi”.

LEGGI ANCHE: Spalletti pensa ad un ruolo inedito per Elmas: sorpresa contro il Bologna?

Spalletti non in panchina: “metterà in avvio la squadra che funziona già meglio”

La mancanza di Luciano Spalletti in panchina, richiede una maggior cura, se è possibile, con cui studiare la formazione titolare. “A maggior ragione metterà in avvio la squadra che funziona già meglio”. Probabile un solo cambio rispetto agli undici schierati contro il Torino e poi contro la Roma. Nel tridente, Lozano dovrebbe prendere il posto di Politano, vicino agli inamovibili Osimhen e Lorenzo Insigne, il quale, malgrado la necessità di riposo, vuole esserci in campo.

LEGGI ANCHE: Questione plusvalenze, a quando gli eventuali deferimenti? Napoli-Bologna, Insigne e altro azzurro partiranno dalla panchina

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com