Home » Gasperini: “United squadra di assoluto valore, hanno reparti di livello mondiale. Possiamo qualificarci. Scudetto? Milan e Napoli qualcosa di straordinario”
Atalanta Interviste Napoli OF

Gasperini: “United squadra di assoluto valore, hanno reparti di livello mondiale. Possiamo qualificarci. Scudetto? Milan e Napoli qualcosa di straordinario”

atalanta
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 29: Fans of Atalanta BC during the Serie A match between US Sassuolo and Atalanta BC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 29, 2018 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

GASPERINI ATALANTA CHAMPIONS – Vincere per spianare la strada alla qualificazione. L’Atalanta si appresta ad affrontare il Manchester United per la quarta giornata del girone F di Champions League. Dea terza in classifica a quota 4, a pari punti con il Villarreal, con un’impresa potrebbe volare in testa al girone e giocarsi la qualificazione in casa contro il Villarreal. Di fronte, però, ci sono i tre volte campioni d’Europa dello United. All’andata incredibile rimonta dei Red Devils guidati da Cristiano Ronaldo. Proprio il portoghese ha segnato il goal vittoria contro i nerazzurri nel match terminato 3 – 2. Al ritorno servirà una grande Atalanta, con la spinta del proprio pubblico, per sperare in un passaggio del turno. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, Gian Piero Gasperini ha omaggiato il valore degli avversari dimostrandosi però fiducioso dei propri mezzi:

“Palomino recupera ed è già un successo. In questo periodo abbiamo dovuto sopperire a tante assenze in difesa ma le abbiamo superate abbastanza bene e ci siamo adattati. Ora dobbiamo affrontare il Manchester e il Cagliari, poi dopo la sosta avremo tutti a disposizione.

Lo United è un squadra di assoluto valore, con alti e bassi visto che perde male con il Liverpool e poi batte bene il Tottenham. Possono giocare in diversi modi e hanno reparti, soprattutto in attacco, di livello mondiale. È una squadra che ha moltissime alternative.

Siamo in una fase della stagione dove siamo in zona Champions in campionato, in Europa avremo partite determinanti e possiamo qualificarci. Con due vittorie in tre partite sarebbe quasi matematica. La stagione finora è ottima, considerando tutto quello che è successo. Le aspettative sono sempre alte per noi.

Atalanta terzo incomodo per lo scudetto? Milan e Napoli stanno facendo qualcosa di straordinario, perché se in 11 partite fai 10 vittorie e un pareggio il terzo incomodo non lo fa nessuno.

Conte al Tottenham? Sono contento per Antonio, se va lì ha raggiunto quello che sperava. Farà un ottimo lavoro come sempre, è un grandissimo”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com